Una caduta rovinosa, un neonato ferito e una madre costretta a scegliere tra sicurezza e traffico. È quanto accaduto questa mattina a Ginevra Girondi, residente a Sanremo, mentre accompagnava i figli a scuola. L’episodio si è verificato in Via Caduti del Lavoro, nel tratto curvo subito dopo l’incrocio con Corso Inglesi, dove il passaggio pedonale risulta spesso occupato da auto in sosta. La donna, nel tentativo di evitare il traffico e attraversare rapidamente con il figlio di quattro mesi nel marsupio, è inciampata e caduta, riportando escoriazioni. Il piccolo ha subito ferite alla testa e al braccio.
Un problema annoso, quello delle auto parcheggiate in modo selvaggio e non solo in via Caduti del Lavoro: "Andando a prendere mia figlia di 4 anni dai miei genitori - dice Ginevra - per portarla a scuola (Mary Poppins) sono caduta con mio figlio più piccolo di quattro mesi in Via Caduti del Lavoro nel curvone che si trova immediatamente dopo l'incrocio di Corso Inglesi. Mio figlio era nel marsupio e cadendo si è ferito la testa e il braccio e io ho riportato numerose escoriazioni alle ginocchia e ai gomiti. La caduta è stata causata da una storta dovuta al fatto che il passaggio pedonale è perennemente occupato da macchine e io per non rimanere in mezzo alla strada con mio figlio ho cercato di fare veloce per non essere investita e sono inciampata".
"La zona attorno alla scuola Mary Poppins - termina Ginevra - ha numerosi problemi che andrebbero risolti ma uno di questi è sicuramente la creazione di un marciapiede rialzato e provvisto di paletti per poter permettere a tutti di percorrere la curva senza problemi. Il problema è ancora più grave se si pensa che moltissime mamme che portano i figli a scuola sono costrette a passare di lì con il passeggino poiché in caso contrario dovrebbero fare una lunga scalinata. Spero si possa porre rimedio al più presto".














