Bancarelle, mercatini artigianali, musica in filodiffusione e un’area dedicata ai sapori autentici del territorio e regionali, per un’esperienza multisensoriale all’insegna della convivialità, animano Bordighera. Tante persone, cittadini e turisti, hanno preso parte alla 44esima edizione della tradizionale Giornata Commerciale del Ribasso per fare acquisti a prezzi ribassati, sostenere il commercio locale e vivere la città in un’atmosfera festosa e accogliente.
Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune, la manifestazione ha trasformato il centro cittadino in una grande isola pedonale dello shopping. L'Aurelia e corso Italia, per l'occasione sono, infatti, state chiude al traffico fino alle 20, inoltre, vi era anche il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra le intersezioni con via Pasteur e piazza Mazzini, corso Italia nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e corso Europa, in via Romana lato sud, in via Tumiati, in via Libertà, in via 1° Maggio dall’intersezione con via dell’Umorismo a via Vittorio Emanuele, corso Europa lato sud dall’intersezione con corso Italia a quella di via Pelloux da adibire a capolinea dei bus urbani, in via Aurelia nel tratto compreso tra via Arenella e via Pesaro per area manovra bus, in piazza Eroi, lato Ovest, adibita ad area funzionale.
La manifestazione si è svolta in totale sicurezza grazie alla presenza della polizia locale, della Protezione civile, degli steward e della Croce Rossa.






















