/ Eventi

Eventi | 05 agosto 2025, 18:27

Riva Ligure: grande successo ieri sera per il 'Teatro a 360 gradi' con rappresentazioni in tutte le forme

Comicità, sketch e tanto altro

Riva Ligure: grande successo ieri sera per il 'Teatro a 360 gradi' con rappresentazioni in tutte le forme

Il pubblico e i turisti di Riva Ligure amano sicuramente gli spettacoli teatrali. La riprova si è avuta ieri con il grande successo (pienone, gente anche in piedi e tanto divertimento) dell'evento "Teatro a 360 gradi". Un momento che ha offerto rappresentazioni teatrali in tutte le sue forme anche se la precedenza è stata data alla comicità.

Ecco allora Teresa Paolino in una magistrale interpretazione di "Non, je ne regrette rien", grande successo di Edith Piaf. Per proseguire con sketch in cui erano impegnati Marino Longo e Lorena Bonifetto, che giocava in casa, tratti da un libro di Beppe Tosco e rielaborati da Tony Damiano, in cui ci si preoccupava oltremodo delle condizioni della nostra salute; della difficoltà di fare una iniezione da parte di una neofita; di una innamorata che, molto premurosa, si accinge a fare un regalo all'amata.

E poi il vulcanico Gioacchino Logico in "Minisippo, oplita ateniese" con in tuffo nel passato per assistere alle disavventure di un antico soldato che ha combattuto, con avversa fortuna, in diversi eserciti. Testo di Mario Gaziano, costume di Angelo Cirimele. E ancora, Logico molto bravo in "Però". Quindi Marco Corradi impegnato in un suo testo sul pittore Amedeo Modigliani e la sua vita molto tormentata con Graziella Tufo nei panni di Jeanne Hebuterne, la donna che più amò. E ancora Corradi in un'altra sua pièce su Tex Willer, eroe dei fumetti, in chiave comica. La stessa Graziella Tufo è stata una struggente Frida Kahlo in una piéce scritta da Maura Polito.

Esilarante e movimentato "Cuciture pericolose" di Gian Piero Piombo con protagonisti Braccio di Ferro, Olivia, Bruto e Poldo interpretati dallo stesso Piombo, Annamaria Alberti, Giampietro Lorenzato e Angelo Del Giudice. E gran finale ancora con Piombo e Teresa Paolino questa volta cantanti in "Però mi vuole bene" del Quartetto Cetra. Impeccabile per garbo, stile e acume la presentazione di Gianni Micaletto. Perizia e prontezza ha poi mostrato Riccardo Tirone al mixer audio.

"Un ringraziamento speciale - così il vicesindaco e assessore alle Manifestazioni di Riva Ligure Francesco Benza - va all'amico Marco Corradi e a tutti gli attori in scena per averci regalato un evento straordinario con il teatro a 360 gradi. Una compagnia "non compagnia" che raggruppa amici di diverse formazioni provinciali mettendo in scena piacevolissime produzioni".

Nella fotoil gruppo a fine spettacolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium