L’ufficio postale del quartiere Borgo a Sanremo non chiude, o meglio riaprirà in settimana. E’ quanto annunciato dalle stesse poste visto che oltre tre settimane, sia lo sportello che il Postamat sono chiusi.
Nei giorni scorsi anche il Consigliere di opposizione della Lega, Daniele Ventimiglia, era intervenuto sul caso chiedendo a Poste Italiane di intervenire. Il quartiere del Borgo è particolarmente popoloso e, nonostante sia presente un altro ufficio postale a circa 500 metri in via Pietro Agosti, quello di via Galilei è utilizzato da tantissimi utenti della stessa strada ma di tutto il comprensorio, compresa la zona del Tinasso, via Martiri e la stessa via Agosti.
Proprio per questo i residenti hanno raccolto 300 firme da presentare all’ente poste, affinchè l’ufficio non chiuda. Per sabato mattina, tra l’altro, era stato anche organizzato un sit-in di protesta ma, dopo le rassicurazioni arrivate è stato momentaneamente annullato.
Secondo i residenti è infatti fondamentale che un servizio essenziale come quello postale venga ristabilito quanto prima nel quartiere, per garantire diritti e accessibilità a tutti i cittadini, specialmente a quelli più fragili.


















