/ Al Direttore

Al Direttore | 06 giugno 2025, 08:56

Demolizione del ponte sull'Argentina: due nostri lettori "Come andare a piedi? Non è stato adatto il semaforo di Riva Ligure"

Molte le polemiche e gli interventi

Demolizione del ponte sull'Argentina: due nostri lettori "Come andare a piedi? Non è stato adatto il semaforo di Riva Ligure"

L’inizio dei lavori sul ponte dell’Argentina, che hanno provocato la chiusura della pista ciclabile tra Arma di Taggia e Riva Ligure, ha ovviamente creato un vespaio di polemiche ed interventi. Due nostri lettori ci hanno scritto in queste ore.

Patrizia interviene così: “Come tutti penso che i lavori dovessero iniziare dopo l'estate ma, soprattutto, che la comunicazione di chiusura della ciclabile dovesse arrivare tempo fa con cartelli esplicativi per l'informazione e per un percorso alternativo. Mi chiedo, da pedone che percorre la ciclabile a piedi da Taggia a Imperia, come posso arrivare a piedi da Arma a Riva? Perché la ciclabile chiusa non è solo un problema dei ciclisti, ma anche di noi pedoni che amiamo camminare”.

Augusto Mariotti ci scrive: “Ieri sono passato sulla ciclabile e purtroppo ho dovuto constatare che chi ha preferito buttare giù un ponte anziché riaprire le due campate occupate da due strade, ha dimenticato una cosa. Non è stato adattato il semaforo di Riva Ligure, posto sulla ciclabile corsia Imperia Sanremo, in modo da consentire ai ciclisti di immettersi in sicurezza sull'Aurelia per proseguire”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium