Studenti di Bordighera partecipano al progetto Ministay. Sono rientrati venerdì scorso dall’Inghilterra gli alunni e le alunne dell’IC Bordighera.
"Hanno partecipato al progetto Ministay, dall'1 al 7 marzo, perfettamente organizzato dalla professoressa Piccone, coadiuvata dalle professoresse Condorelli e Zaccariello, in concerto con la signora Francesca dell’agenzia 'club dei viaggi': le lezioni, gli incontri con le/gli insegnanti madrelingua, le attività – gioco sono state programmate specificatamente per ragazzi e ragazze di 13-14 anni" - fa sapere l'Ic Bordighera.
Il progetto ha previsto una settimana di immersione nella lingua inglese a Broadstairs, nel Kent, presso il centro di lingua inglese omonimo. "Abbiamo partecipato a diverse attività con insegnanti madrelingua" - dice una delle ragazze. "Siamo stati coinvolti in diverse attività, giochi nonché vere e proprie lezioni in aula e il mio gruppo ha anche vinto uno dei giochi proposti!" - replica uno dei ragazzi.
Le famiglie ospitanti si sono prese cura dei giovani che, a coppie, alloggiavano presso di loro. "Ci hanno accolto benissimo” - precisa una ragazza. "La sera abbiamo sempre cenato a casa con la famiglia e anche assaggiato alcuni piatti del posto” - ricorda un altro ragazzo.
"Il progetto di studio della lingua inglese sul posto organizzato dall’IC Bordighera va avanti da ben 7 anni” - sottolinea la referente, la professoressa Piccone, che ringrazia la dirigente scolastica Tiziana Montemarani per la disponibilità dimostrata - "Contiamo di ripeterlo anche il prossimo anno scolastico perché è un’esperienza formativa importante per i nostri ragazzi".
















