/ Politica

Politica | 10 febbraio 2025, 16:11

Fabio Musso nel Consiglio nazionale di presidenza di Legacoopsociali

"È una sfida che affronterò con il massimo impegno, consapevole del valore della cooperazione sociale come motore di sviluppo inclusivo e di coesione per le nostre comunità”

Fabio Musso

Fabio Musso

La direzione nazionale di Legacoopsociali ha votato il nuovo Consiglio di presidenza nazionale del quale entra a far parte Fabio Musso, responsabile di Legacoopsociali Liguria nonché coordinatore di Legacoop Liguria a Savona e Imperia.  

“Accolgo con grande senso di responsabilità e determinazione questo incarico  - spiega Fabio Musso -. La cooperazione sociale rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro Paese ed è essenziale rafforzare il confronto su scala nazionale per affrontare le sfide del presente e del futuro. 
L’innovazione nei servizi e l’individuazione di nuovi modelli di intervento sono strumenti indispensabili per rispondere ai bisogni sociali emergenti nei territori. Il nostro impegno sarà quello di creare e sostenere imprese cooperative capaci di offrire servizi moderni e sostenibili, con un duplice obiettivo: garantire il benessere delle persone e costruire percorsi di inserimento lavorativo che restituiscano dignità e opportunità alle persone più fragili. 
È una sfida che affronterò con il massimo impegno, consapevole del valore della cooperazione sociale come motore di sviluppo inclusivo e di coesione per le nostre comunità”. 

La presidenza nazionale di Legacoopsociali (che aveva eletto presidente Massimo Ascari e vicepresidente vicaria Marta Battioni al congresso del novembre scorso)  segna la presenza di oltre il 50% di donne con il 35% di nuovi ingressi e il 12% di under 42.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium