/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2024, 11:32

Passaggio delle Consegne al Lions Club Sanremo Host: entrano due nuove socie (foto)

Assegnati due Melvin Jones a due sanremesi

Passaggio delle Consegne al Lions Club Sanremo Host: entrano due nuove socie (foto)

Domenica 30 giugno, presso il ristorante del Circolo Golf degli Ulivi,si è svolta la cerimonia del “passaggio delle consegne” tra il presidente uscente Guido De Angeli e la Presidente eletta Loredana Maletta. La cerimonia del passaggio delle Consegne, chiamata anche “passaggio della Campana”, è uno tra gli eventi più importanti di un Club Lions, perché ufficializza l’entrata del nuovo Presidente alla guida del Club per il nuovo anno sociale, che inizia dal 1 luglio 2024, sino al prossimo 30 giugno 2025.

Presenti al tavolo presidenziale, la massima autorità Lionistica del Distretto 108 Ia3 il Governatore Vincenzo Benza, il presidente di zona Aurelio Negro socio Lions Club Arma e Taggia, il presidente del Lions Club Sanremo Host Guido De Angeli, la signora Loredana Maletta presidente eletta per l’anno sociale 2024-2025. Tra gli ospiti presenti al “Passaggio della Campana”, Alex Vignotto (presidente Leo Club Sanremo), Elisabetta Adami scrittrice autrice di libri per ragazzi, Elena Murraco (Presidente Del Serra Club), la sig.ra Daniela Furiani (1°Melvin Jones Fellow di Ferrara).

Hanno animato la serata Aurora Pulinetti al flauto, accompagnata dalla mamma Luisa Repola al piano.

La serata è iniziata, come prevede ogni cerimonia Lionistica importante, con l’ascolto degli Inni, quello Canadese (in onore al Presidente Internazionale Patty Hill), l’inno Europeo e l’inno nazionale cantato dai soci e ospiti presenti. Dopo la lettura del Codice dell’Etica Lionistica, degli scopi del Lionismo e della Missione del Lions International, il Presidente Guido De Angeli, ha dato un saluto di benvenuto e il suo personale ringraziamento alle numerossime persone presenti alla serata. Il Cerimoniere Milena Balestra, dopo l'intervento del Presidente, ha dato inizio alla cerimonia ufficiale per l’ammissione di due nuove socie nel Lions Club Sanremo Host, la sig.ra Mariagiovanna Manfredi e la sig.ra Silvana Fassio. Un grande applauso ha accolto le due nuove socie Lions, dopo la spillatura fatta dal Governatore Vincenzo Benza, entrate a far parte di uno dei più prestigiosi e storici Lions Club del Distretto 108 Ia3.

Durante la serata con il permesso del Presidente De Angeli, il socio Roberto Pecchinino, ha comunicato ufficialmente, che il Consiglio Direttivo del Lions Club Sanremo Host, ha deliberato di assegnare il premio “Melvin Jones Fellow” a due concittadine sanremesi: alla prof.ssa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere presso il Liceo Cassini di Sanremo) e alla sig.ra Maria Pia Tarditi Perret (Presidente della Banda Musicale Città di Sanremo dal 1970 al 2024). La Cerimonia ufficiale per la consegna dei due “Melvin Jones Fellow” è prevista per il mese di settembre.

Il premio “Melvin Jones Fellow”, è il più importante riconoscimento Lionistico, che il Lions International assegna a persone che hanno compiuto con spirito di volontariato, servizi a carattere sociale, umanitario e culturale.

La serata è proseguita con la relazione del Presidente uscente Guido De Angeli, che ha ricordato i numerosi “service” realizzati a favore della comunità sanremese, movimentando oltre 30.000 euro in servizi umanitari e iniziative benefiche che hanno permesso di concretizzare uno dei motti Lions: dove c’è bisogno, lì c’è un Lions.

Con grande emozione il presidente Guido De Angeli, per la Cerimonia del passaggio delle Consegne, si è tolto la spilla e l’ha appuntata alla Presidente eletta Loredana Maletta, che ha ricambiato con la spilla da past presidente. Con la consegna del “martello e della Campana”, si è confermata ufficialmente la guida del club per l’anno sociale 2024/2025 alla Presidente Loredana Maletta, che ha illustrato il suo programma ed ha presentato il suo nuovo Consiglio Direttivo, che la assisterà per tutto il suo anno sociale ed è formato dai soci: Guido De Angeli (past-presidente), Francesco Surace (Segretario), Giorgio Cravaschino (Cerimoniere), Maurizio Cravaschino (Tesoriere), Milena Balestra (Leo Advisor) , Emanuele Frattarola, Giovanna Negro, Salvatore Napoli, Oriana Ragazzo, Fabrizio Ragazzi e Paolo Toti

La serata si è conclusa con il taglio della torta, e con l’impegno di rafforzare sempre di più i service umanitari verso le persone più bisognose, concretizzando il motto del Lions International: "WE SERVE".

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium