ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 07 maggio 2024, 18:46

Sanremo: è morto all'età di 75 anni Raffele 'Lello' Barra', per tanto tempo titolare di 'Eurosport'

Nato a Cuneo si era trasferito a Sanremo. Appassionato subacqueo aveva avuto per tanti anni il negozio di corso Orazio Raimondo

Sanremo: è morto all'età di 75 anni Raffele 'Lello' Barra', per tanto tempo titolare di 'Eurosport'

E’ morto, all’età di 75 anni Raffele ‘Lello’ Barra. Nato a Cuneo nel 1949, dopo essersi diplomato in gemmologia e mineralogia, si è trasferito nel 1971 a Sanremo.

Appassionato di sci ha aperto l'attività di articoli sportivi ‘Eurosport’, offrendo anche servizi di riparazione-officina, collegato alla subacquea (in estate) e di sci (in inverno). Ha frequentato un corso al Centro Sub Riviera dei Fiori, ottenendo il brevetto di istruttore e avviando i corsi per aspiranti subacquei, italiani e stranieri.

Ha esplorato relitti sottomarini, dedicandosi con successo alla formazione e alla preparazione delle immersioni di persone disabili, anche con forme gravi in collaborazione con l'associazione ‘Integrabili’. Ha collaborato alla posa, a Capo Verde su di un fondale di 28 metri, della ‘Madonnina dei fiori’ in memoria di Rudy Crespi, subacqueo.

Lo scorso anno è stato insignito della carica di ‘Console del Mare’ ed era anche autista volontario della Lilt. Purtroppo una grave malattia lo ha portato via all’affetto dei suoi cari. “Siamo davvero commossi – sottolineano dalla Lilt - da molti anni Lello era un nostro autista volontario ed aveva sempre con un grande sorriso”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium