ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2024, 17:38

A Ventimiglia nasce una nuova associazione di promozione sociale: "Proponente" (Foto e video)

Un gruppo coeso di imprenditori locali uniti per promuovere cultura, sport, bellezze locali e turismo a favore del territorio

A Ventimiglia nasce una nuova associazione di promozione sociale: "Proponente" (Foto e video)

Nella città di Ventimiglia nasce "Proponente", una nuova associazione di promozione sociale formata da un gruppo coeso di imprenditori locali uniti per promuovere cultura, sport, bellezze locali e turismo a favore del territorio.

La nuova associazione è composta dal presidente Luca Lucisano, dal vicepresidente Mattia Berlanda, dal segretario Riccardo Moio e dai consiglieri Cristian Russo, Marco Lucisano, Riccardo Casassa Bionda e Ilary Barbera. "Il progetto nasce in prima analisi dall’unione delle forze del gruppo immobiliare Moderna e dell’agenzia di comunicazione Rmb Studio con l’intento di ampliare aggregazione e consenso già nell’immediato futuro, aprendo le porte alle proposte di collaborazioni più interessanti. Questa nuova realtà nasce, infatti, con lo scopo di promuovere le bellezze locali e il turismo del Ponente Ligure tramite azioni dirette degli associati. Siamo un gruppo coeso imprenditori locali uniti dallo spirito di iniziativa a favore del territorio" - spiega Mattia Berlanda, vicepresidente di Proponente a.p.s - "Il progetto si avvale di un partenariato specifico e strutturato, che rappresenta un valore aggiunto notevole sia ai fini della buona riuscita del medesimo, sia in termini di replicabilità delle azioni sul territorio, nonché l'incentivo a valorizzare le peculiarità e potenzialità di tutto il comprensorio a beneficio della comunità. Tale partnership vuole garantire conoscenza del territorio, esperienza ultradecennale nel riconoscere le diverse esigenze turistiche e forza divulgativa nazionale ed internazionale in ambito pubblicitario con capacità di visione critica, possibilità di effettuare indagini di mercato e collaborazioni con influencer e travel blogger al fine di promuovere e valorizzare il Ponente tramite eventi di vario genere".

 

Il primo evento promosso dall'associazione Proponente sarà il primo festival del noir e del giallo di analisi sociale a Ventimiglia che si terrà nelle giornate del 26 e 27 aprile alle 17 presso la biblioteca Aprosiana. "Oggi è un'occasione per presentarci e illustrare alcune iniziali proposte e metodi pubblicitari annessi" - sottolinea Luca Lucisano, presidente di Proponente a.p.s. - "Il nostro primo evento verrà ospitato dopodomani in biblioteca".

Per l'occasione erano presenti anche il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore Serena Calcopietro che sono intervenuti per esprimere le rispettive considerazioni a sostegno del progetto. "Siamo contenti come amministrazione comunale che nasca una nuova associazione a Ventimiglia, che parla e che ha idee e progetti per Ventimiglia, una città che ha grandi possibilità e punta ad essere internazionale" - commenta il sindaco Flavio Di Muro - "Sono contento di lavorare al fianco di ragazzi volenterosi che dedicheranno del tempo, a titolo gratuito, per la città di Ventimiglia".

"Sono estremamente soddisfatta" - aggiunge l'assessore Serena Calcopietro - "E' un'associazione il cui scopo è incrementare l'immagine turistica della nostra città non soltanto con iniziative culturali ma anche sportive, prende, perciò, appieno quelle che sono le mie deleghe".

 

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium