/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2024, 17:03

Sanremo: il Casinò torna a volare, mese di marzo che vede gli incassi aumentare del 7% rispetto all'anno scorso

Nelle casse dell'azzardo matuziano 4 milioni che portano gli introiti a 12 nell'anno in corso

Sanremo: il Casinò torna a volare, mese di marzo che vede gli incassi aumentare del 7% rispetto all'anno scorso

Aumentano, rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, gli incassi del Casinò di Sanremo a marzo. Sono stati ben 16.800 gli ingressi alla casa da gioco matuziana, che hanno portato a quota 52mila i visitatori registrati dall’inizio dell’anno.

Il Casinò si conferma ‘centrale’ nell’offerta turistica cittadina, capace di intercettare i flussi dei vacanzieri, soprattutto durante i grandi eventi come la Milano-Sanremo e il Sanremoinfiore. Presenze sostenute che sono state gratificate, soprattutto nelle sale slot, da una pioggia di vincite del valore superiore a 5.000 euro per un montepremi complessivo che supera 794.000.

Il positivo bilancio finale del mese registra un incasso pari a 4 milioni (+7% rispetto allo stesso periodo del 2023) che porta l’introito annuale a quota 12 milioni in linea con i risultati dell’anno scorso e migliorando il risultato di febbraio. Tra i giochi tradizionali, a marzo hanno primeggiato la Roulette francese, con un surplus percentuale del 765% e la Fair Roulette che si attesta a +223%, incrementi rapportati allo stesso mese del 2023.

Dei 4 milioni incassati, 3,3 sono arrivati dai giochi elettromeccanici (+3% rispetto a marzo 2023) baciati da una pioggia di vincite. Ne sono state erogate 79, con super premi del valore superiore a 5.000 euro, per un montepremi complessivo di 794.087. Dall’inizio dell’anno sono stati assegnati 2,77 milioni in vincite di importo superiore a 5.000 euro.

Nei primi tre mesi del 2024 sono stati incassati 12 milioni, di cui 2,47 dai giochi tradizionali (+9% rispetto allo stesso periodo del 2023) e 9,55  milioni nelle sale delle slot machines.

“Campionato nazionale di Burraco, tornei di poker, eventi a teatro (come l’apprezzato show di Maurizio Lastrico) dedicati ai nostri migliori clienti - commenta il presidente Gian Carlo Ghinamo, insieme ai consiglieri Artusi e Nocita) - hanno caratterizzato la nostra offerta di intrattenimento, che si diversifica mese dopo mese. Proposte di svago, finalizzate anche al periodo pasquale,che si fondono con il calendario eventi cittadino sempre più competitivo. Chiudiamo il mese di marzo con un introito premiante ed un aumento sostanziale delle presenze nelle nostre sale, visitatori gratificati anche da importanti premi, una forma di promozione aziendale indiretta particolarmente efficace. Consolidiamo la nostra immagine di azienda di intrattenimento capace di soddisfare le diverse esigenze di svago, in un ambiente elegante, glamour, controllato, sicuro e trasparente, dove il divertimento, la musica, lo spettacolo sono parte integrante del nostro brand”.

“Anche la Poker Room – terminano - ha aumentato le iscrizioni ai diversi tornei e sta ricevendo le adesioni per l’Importante torneo IPO, Italian Poker Open, che aprirà il prossimo 30 aprile e si svolgerà sino al 9 maggio, portando nelle nostre sale e in città il gotha dei players a livello internazionale”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium