/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2024, 08:05

Confartigianato e aziende del settore olio a Milano la Borsa Internazionale del Turismo

La Confartigianato di Imperia è stata accompagnata da due aziende del territorio: Olio Roi di Badalucco e Olio Calvi di Imperia

Confartigianato e aziende del settore olio a Milano la Borsa Internazionale del Turismo

La Confartigianato della provincia di Imperia ha partecipato al BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo. L’evento si è svolto all’Allianz MiCo di Milano dal 4 al 6 febbraio.

Anche in questa edizione BIT Milano si è confermato un evento rappresentativo per tutto il settore turistico, con un ampio parterre espositivo, da enti del turismo italiani ed internazionali a vettori, da associazioni di categoria a tour operator fino a nuove destinazioni di nicchia.

I migliaia di visitatori, tra cui i principali i top buyer, sono stati accompagnati in una esperienza affascinante ed emozionate, alla scoperta di tipicità locali e novità dell’offerta turistica, di proposte destagionalizzate.

La Confartigianato di Imperia è stata accompagnata da due aziende del territorio: Olio Roi di Badalucco (presente con Margherita Bellini) e Olio Calvi di Imperia (che ha presentato la propria realtà tramite materiale audiovisivo, un’esposizione di olio extravergine di oliva e prodotti ad esso collegati - pesto, patè di olive e olive taggiasche - e relativa degustazione).

L’estremo ponente ligure è stato così protagonista durante una conferenza pubblica svolto nell’area incontri dell’Area della Confartigianato Nazionale. Dopo una panoramica sull’economia ligure e imperiese, la Confartigianato ha illustrato al pubblico una serie di iniziative messe in atto per la valorizzazione e la promozione delle imprese del territorio e delle produzioni tipiche, con particolare riferimento ai progetti legati al turismo esperienziale.

L’occasione è stata quella di stringere nuovi rapporto, sia per le aziende sia per l’associazione di categoria, volte all’organizzazione di nuove iniziative per lo sviluppo del tessuto economico locale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium