ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2023, 13:40

Ultimo giorno per "Fuori Scuola" a Riva Ligure: due mostre e un incontro chiudono la manifestazione

'Fuori scuola' è un evento organizzato dall'Istituto Comprensivo Riva Ligure San Lorenzo al Mare con la collaborazione del Comune di Riva Ligure.

Ultimo giorno per "Fuori Scuola" a Riva Ligure: due mostre e un incontro chiudono la manifestazione

Oggi, ultima occasione per visitare a Riva Ligure la "Mostra mai vista". L'esposizione è allestita nel centro anziani, nell'ambito delle iniziative legate alla manifestazione 'Fuori scuola', organizzate dall'Istituto Comprensivo Riva Ligure San Lorenzo al Mare con la collaborazione del Comune di Riva Ligure

Nei locali sono state esposte le opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria. Lavori che non erano mai stati mostrati a causa delle restrizioni per l'emergenza pandemica. La mostra sarà visitabile dalle 17 alle 20. 

Stessi orari ma nell'atrio del municipio per l'esposizione degli elaborati relativi al progetto sulle torri antibarbaresche. L’Istituto Comprensivo è stato infatti destinatario, come capofila, di una rete di Istituti del Ponente Ligure in rete con altre scuole liguri e sarde, di un finanziamento PON per lo studio delle torri antibarbaresche che caratterizzano il nostro territorio. Grazie alla collaborazione con Rione Orso Taggia e volontari del territorio, è stato proposto un allestimento in chiave storica. 

Sempre all’interno dell’ingresso monumentale del Comune verrà ospitata anche una postazione dedicata ad una raccolta benefica e di occhiali da sole usati. Una iniziativa promossa dall’oculista Dott. Franco Lupi nell’ambito della sua attività di volontariato per i bambini del Nepal.

Inoltre nel corso del pomeriggio, alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Riva Ligure, si terrà anche la Conferenza sulle torri di avvistamento del Ponente. All'incontro parteciperà il Dott. Alessandro Castagnino e per l’occasione, ai sindaci di Riva Ligure e di Santo Stefano al Mare, verranno consegnati due pannelli in ceramica con gli stemmi dei Comuni, realizzati dagli studenti.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium