ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2023, 18:16

Ancora una bandiera verde per le scuole di San Lorenzo al Mare (foto)

Gli argomenti presi in esame sono stati il mare, il vento, le fonti di energia rinnovabile, le variazioni climatiche e il dissesto idrogeologico

Ancora una bandiera verde  per le  scuole di  San Lorenzo al Mare (foto)

Anche quest’anno le scuole primarie e secondarie di San Lorenzo al Mare hanno conquistato la  bandiera verde. Nello splendido anfiteatro dell’aula verde, alla presenza del sindaco Paolo Tornatore, del vice-sindaco Marina Avegno,  della dirigente scolastica Paola Baroni, di alunni e insegnanti, le referenti FEE Albina Savastano e Marina Dri hanno consegnato l’importante riconoscimento che premia  il lavoro svolto.

Gli argomenti presi in esame  sono stati  il mare, il vento, le fonti di energia rinnovabile, le variazioni climatiche e il dissesto idrogeologico, purtroppo così tristemente attuale. 

Il progetto  si è  valso della collaborazione di biologi e scrittori locali. Al termine della cerimonia gli alunni hanno presentato un segnalibro che riporta i comportamenti corretti per salvaguardare la vita  e un filmato, visibile attraverso apposito Qr-code, dal titolo “Al mare, sulle ali del vento” che mostra l’importanza del vento, sia per le attività ludico-sportive che per la creazione di energia pulita, attraverso pale eoliche e addirittura aquiloni.

Il pannello illustrato, tradotto  in varie lingue,  verrà sistemato sulla passeggiata a mare a scopo informativo, per turisti e residenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium