ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 15:26

Cambio della guardia per il Servizio Civile con il Comune di Taggia, 8 volontari per nido, anziani e territorio

Il Comune di Taggia nell’ottica dell’inclusione, ha inoltre messo a disposizione due posti per ragazzi con disabilità.

Cambio della guardia per il Servizio Civile con il Comune di Taggia, 8 volontari per nido, anziani e territorio

Passaggio di consegne per i ragazzi del Servizio Civile di Taggia. Otto i giovani volontari che hanno risposto alla chiamata del Comune. Come da tradizione per il cambio della guardia erano presenti i ragazzi che hanno terminato l'esperienza. Insieme a loro c'erano anche gli assessori Laura Cane e Manuel Fichera. 

Per l’anno 2023 l’Ufficio Servizi Sociali ha attivato due progetti destinati a un totale di otto operatori volontari. Il primo progetto coinvolgerà due ragazzi nelle attività collegate ai due servizi per la prima infanzia presenti sul territorio comunale (Nido d’infanzia Girotondo e servizio domiciliare Le Bollicine); il secondo progetto sarà dedicato invece all’attività con gli anziani: due operatori si concentreranno in particolare sull’assistenza e l’animazione, mentre altri due volontari si occuperanno di servizi legati anche al territorio e alla cultura. Il Comune di Taggia nell’ottica dell’inclusione, ha inoltre messo a disposizione due posti per ragazzi con disabilità.

“Sono felice, metteteci tanto del vostro affinché usciate di qua con una concezione diversa delle vostre potenzialità e quindi da ragazzi alla prima esperienza diventiate uomini e donne pronti al mondo del lavoro e della vita” - ha detto l’assessore Manuel Fichera. 

“I ragazzi sapranno fare squadra, ne sono sicura. - ha aggiunto l’assessore Laura Cane - Sicuramente tra un anno avrete un bagaglio grande arricchito di esperienza di vita. Sia per i ragazzi con il centro anziani sia con il nido entrerete a contatto con due realtà uniche ed importante. Anziani e bambini vi daranno tantissimi. Voi, apritevi”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium