L’associazione ‘Cuore in movimento’, nell’ambito delle iniziative promosse per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, organizza una passeggiata all’insegna del benessere e della salute con la collaborazione della delegazione FAI di Imperia e il patrocinio del Comune di Bordighera.
Il tema sarà ‘Impariamo a conoscere la storia e la cultura dei nostri magnifici borghi liguri’ e si svolgerà domenica prossima a Sasso di Bordighera, con la passeggiata nel Beodo nel Vallone del Sasso dalla città alta. Il ritrovo è previsto alle ore 10 al parcheggio di Bordighera alta (spianata sopra capo Ampelio). Chi dovesse venire con un mezzo pubblico scende a Capo Ampelio e con una breve scaletta arriva al luogo dell'appuntamento.
La passeggiata si inoltrerà nel Beodo del vallone del Sasso per salire al Borgo. È prevista la visita (con l’agronomo Claudio Littardi) del palmeto storico e, a cura della Delegazione FAI, la visita al giardino di Irene Brin, giornalista scrittrice, gallerista nata nel 1911 come Maria Vittoria Rossi da una famiglia originaria di Sasso
La partecipazione alla camminata è libera e gratuita. E’ semplicemente consigliabile una preiscrizione inviando una email a info@cuoreinmovimento.it.














