ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2023, 14:55

Sanremo: mercoledì prossimo si celebra il 206° Anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

L'evento, al quale presenzieranno numerose autorità, si terrà al Forte di Santa Tecla che è stato per oltre un secolo, e sino al 1997, l'Istituto Penitenziario del circondario matuziano

Sanremo: mercoledì prossimo si celebra il 206° Anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

Mercoledì prossimo, 22 marzo, alle 11, presso il Forte di Santa Tecla, per oltre un secolo e sino al 1997 Istituto Penitenziario del circondario matuziano, a Sanremo, sarà celebrato il 206° Anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

All’evento presenzieranno il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta - Dr.ssa Rita Monica Russo -, le massime Autorità Regionali e Provinciali ecclesiastiche, politiche, giudiziarie, civili, amministrative, militari e il volontariato e i contingenti dei Reparti degli Istituti Penitenziari e dei Servizi della Regione Liguria, del Distaccamento di Genova del Provveditorato Regionale e della Scuola di Formazione ‘Andrea Schivo’ di Cairo Montenotte.

“La scelta del sito – si spiega nella nota del Ministero della Giustizia -, per l’indubbio valore culturale e storico-architettonico e per il profondo e specifico significato, trattandosi dell’Istituto Penitenziario di Sanremo, attivo per oltre un secolo sino all’inaugurazione del Nuovo Complesso in Valle Armea (1997), intende valorizzare ulteriormente l’importante Celebrazione, a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione e del Corpo di Polizia Penitenziaria al territorio, quotidianamente al servizio del Paese”.

La Festa Regionale si svolgerà nella medesima giornata della Celebrazione Nazionale, che si terrà alle ore 16.00, a Roma, alla ‘Terrazza del Pincio’, alla presenza del Presidente del Senato, Sen. Ignazio La Russa e del Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni e con l’intervento del Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Dott. Giovanni Russo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium