ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 marzo 2023, 07:11

Imperia, al via i lavori di riqualificazione del Polivalente in piazza del Duomo

Chiuso da diversi anni per problemi di sicurezza, in precedenza era sede del Museo Navale e di incontri culturali

Imperia, al via i lavori di riqualificazione del Polivalente in piazza del Duomo

Al via i lavori di riqualificazione del Polivalente in piazza Duomo a Porto Maurizio. Il progetto rientra tra gli obiettivi del Pnrr per la rigenerazione urbana. La progettista dei lavori è l’architetto Maria Teresa Parodi.

Il Centro Polivalente, chiuso da diversi anni per problemi di sicurezza, in precedenza era sede del Museo Navale e di incontri culturali. I lavori sono stati affidati, tramite procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, alla Elcal Srl di Agrigento per un importo pari a 755.439,47 euro. La ditta siciliana si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 7.52%. Altre due ditte avevano presentato un’offerta, l’Impresa Edile Franco Srl (ribasso del 3,89%) e la Isoltecno di Marino Bruno (ribasso del 4.52%).

Per gestire al meglio la sicurezza e soprattutto il buon andamento dei lavori verranno attuate alcune modifiche di viabilità. Su tutta l’area di piazza Duomo, posta sul fronte dell’edificio sede del Polivalente ed individuata con posizionamento di segnaletica temporanea, sarà posto divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Inoltre, è vietato il transito dei veicoli sulla corsia davanti all’edificio. Sarà realizzata una corsia per consentire l’ingresso e l’uscita dei veicoli dalle aree di parcheggio, con circolazione in senso antiorario. Secondo il crono programma il cantiere terminerà intorno al 26 agosto 2023.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium