ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 06 febbraio 2023, 13:38

Imperia perde il Video Festival, vetrina importante per il capoluogo: si accende il dibattito

La nuova amministrazione può ancora fare il 'miracolo' ripristinando l'evento

Imperia perde il Video Festival, vetrina importante per il capoluogo: si accende il dibattito

Si allarga il dibattito sull'eventualità anticipata ieri dal nostro giornale dal direttore artistico Fiorenzo Runco che la città perda il Video Festival Imperia. Pubblichiamo di seguito la lettera inviata in redazione da un gruppo di sostenitori

 "Siamo un gruppo di cittadini imperiesi rammaricati dalla notizia apparsa sul vostro giornale circa l'estinzione del Video Festival Imperia. In occasione dell'ultima edizione consegnammo nelle mani del direttore artistico Fiorenzo Runco una lettera scritta proprio in sala durante l'ultima serata di gala di cui conserviamo il ricordo fotografico".

 

Quelle righe scritte di getto contenevano un timore che oggi è diventato fondato. Noi non riusciamo proprio a comprendere come si sia potuto arrivare a questa chiusura".  In quella settimana si respirava un'aria che a Imperia non si era mai respirata prima e oggi apprendiamo che quella meravigliosa esperienza non si ripeterà mai più".

"In queste righe non intendiamo ricercare colpe, che pur ci sono, intendiamo piuttosto attribuire meriti". Per il grande regalo del Video Festival ci sentiamo quindi in obbligo di ringraziare tutto lo staff che se ne occupava e in particolare il direttore artistico Fiorenzo Runco, una persona lungimirante, attenta ai bisogni della città, professionalmente preparato e molto capace, che siamo certi avrebbe tutte le carte in regola per contribuire a migliorare seriamente questa spenta città. che siamo certi avrebbe tutte le carte in regola per contribuire a migliorare seriamente questa spenta città".

"Le elezioni sono vicine e noi speriamo che chiunque salirà possa tornare a far rivivere la più bella manifestazione che Imperia abbia mai posseduto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium