ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2023, 11:00

Sanremo: nell'orto della scuola Montessori una seconda vita per gli abeti del concorso 'Alberi in rosso oro'

Questa mattina la piantumazione degli abeti davanti agli occhi stupiti e meravigliati dei bambini. Soddisfazione per l'assessore all'ambiente, Sara Tonegutti.

Gli alberi del concorso della Confesercenti, “Alberi in rosso oro” hanno trovato una seconda casa nell'orto della scuola Montessori di Sanremo. Questa mattina, la piantumazione dei piccoli abeti è avvenuta davanti agli occhi stupiti e meravigliati dei bambini. 

Per l'occasione erano presenti: l'assessore all'ambiente di Sanremo, Sara Tonegutti, Luca Mirto dell'ufficio servizio verde e centri storici di palazzo Bellevue, Massimiliano Cammarata e Marco Ghirelli di Confesercenti e la fiduciaria del plesso, Paola Revello. Una decina gli alberi al centro del concorso che ha visto coinvolti i commercianti di via Debenedetti durante le festività natalizie. 

Gli abeti sono stati piantati nel retro della scuola dove da tempo è attivo un orto didattico. Infatti, nelle settimane a venire saranno proprio i bimbi a prendersi cura di questi nuovi 'ospiti verdi'.

L'iniziativa si inserisce all'interno di un discorso di promozione della sensibilità ambientale portato avanti dall'assessore Tonegutti. Nei giorni scorsi, la rappresentante dell'amministrazione comunale ha tenuto la prima di diverse lezioni per promuovere la conoscenza e l'attenzione verso il verde pubblico e l'ambiente. "È un progetto importante - commenta l'assessore Tonegutti - La sensibilità ambientale va promossa a tutte le età e in particolare è importante insegnarla ai bambini. Con iniziative come quella odierna educhiamo le nuove generazioni all’amore per la natura e le rendiamo partecipi di quanto sia importante conoscere il patrimonio ambientale ed il verde intorno a noi, in modo che un giorno siano adulti più consapevoli dell'importanza che ha l'ambiente e di come sia necessario tutelarlo. Prossimamente con il coinvolgimento di Amaie Energia, è nostra intenzione promuovere veri e propri cicli di lezioni nelle scuole dove si parlerà di sensibilità ambientale e delle pratiche necessarie per rispettare l'ambiente".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium