/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2022, 10:41

Giovedì Leonardo Manera ospite al Casinò di Sanremo con il suo “Homo Modernus”

Evento in occasione di Sant’Ambrogio, il via alle feste di Natale

Leonardo Manera

Leonardo Manera

Dopo Maurizio Lastrico, Enrico Ruggeri, Andrea Paris, Luca Bono, Jerry Calà, Nouveau Cirque, i Paipers, Fausto Leali, Edoardo Bennato il calendario 2022 chiude in bellezza con l’umorismo graffiante ed ironico, dolce e coinvolgente di Leonardo Manera.
Comicità d’autore per completare l’accattivante programma che il Casinò ha voluto proporre per i suoi clienti, per i residenti e per i tanti turisti che hanno affollato le strutture ricettive sanremesi e che ora si apprestano  a trascorrere in Riviera  le vacanze natalizie.
La ricorrenza di Sant’Ambrogio, l’8 dicembre, starter delle festività natalizie, non poteva essere festeggiata in modo più scanzonato e allegro. Leonardo Manera presenta al pubblico del Roof Garden “Homo Modernus” spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare. Lo spettacolo è sold out.


Homo Modernus di e con Leonardo Manera 

In questo spettacolo Leonardo Manera prova a vivere e descrivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti nei quali sono racchiusi tutti i cambiamenti che accompagnano le nostre vite. Cambiamenti inevitabili, ma talvolta complicati da gestire. Finché, giunta la sera, al termine di una giornata tipo, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi insoddisfatti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita?
Leonardo Manera attraversa allora la città, ma è una città diversa da quelle consuete. E’ una città dove anche le nuove vie e piazze sono simboliche dei tempi in cui viviamo: “Piazza Social”, “Via Influencer”, “Via della Scuola Vuota”, per arrivare, infine, in “Piazza della Paura”, a interrogarsi sugli elementi che danno ancora un senso alla vita. Uno spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.

Giovedì 8 dicembre, ore 20.30

Leonardo Manera, nome d’arte di Leonardo Bonetti, nasce a Milano il 20 aprile 1967. E’ da 35 anni un professionista dello spettacolo, attore, comico, conduttore, scrittore ed autore, conduttore radiofonico,  ha costruito una carriera dove “non solo Zelig” significa un lungo elenco di partecipazioni a teatro, al cinema in televisioni. 

BIOGRAFIA 
Protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è sicuramente uno dei comici storici di Zelig e, dal 2013, anche di Colorado.
Trai suoi personaggi celebri va ricordato il ventriloquo Vasco a cui hanno causato "una lesione alla retina", il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l'alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana" o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Fino ad arrivare ai più recenti Batista, imprenditore del Nord Est trasferitosi sull’isola di Samoa per produrre o Alfio il tassista o Sprecacenere Donato e le sue lettere d'amore.
Dal luglio 2014 conduce su Radio24 "Platone, la caverna dell'informazione", insieme ad Alessandro Milan.  Sempre con lui, dal settembre 2017 conduce "Funamboli" e nel 2018 "Uno, nessuno, 100Milan".
Sensibile anche al sociale, dal settembre 2015 è testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels.
Nel 2016 mette in scena il suo spettacolo teatrale Il Primo Amore, trasloco sentimentale di un padre comico,separato che viene applaudito in numerosi teatri del Nord Italia.
Nel 2019 è tra i protagonisti del COMEDY CENTRAL TOUR, il programma comico-itinerante di Comedy Central. 

TELEVISIONE
1997: SEVEN SHOW (Italia 7)
1997: PAPERISSIMA SPRINT (Canale 5)
1998/99: QUELLI CHE IL CALCIO… (Rai 2) condotto da Fabio Fazio
1999: CIRO (Italia 1)
2000/01/02: ZELIG in seconda serata (Italia 1, programma ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo) con il suo tormentone. “…Un saluto festoso a tutti…” è stato uno dei personaggi rivelazione delle edizioni presentate da Claudio Bisio
2003: ZELIG in prima serata (Italia 1, conducono Claudio Bisio e Michelle Hunziker) nei panni di un paziente che si sottopone a sedute di ipnosi impostosi al pubblico del piccolo schermo per il suo ripetere ossessivo “Fluoro fluoro” e “Adriana Adriana”
2004: ZELIG CIRCUS in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada)
2004: conduce con Giorgia Surina e con Sergio Sgrilli una delle puntate di ZELIG OFF (Canale 5)
2005: conduce puntate speciali dedicate al Premio Tenco (Rai 2)
2005: ZELIG CIRCUS in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada), nei panni di Piter, giovane della provincia bresciana
2005/06/07/08: BELLI DENTRO, interpreta Eugenio, personaggio del cast fisso della sit-com ambientata in carcere in onda su Canale 5 e Italia 1
2007: ZELIG ARCIMBOLDI in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada), con la sua rivisitazione del cinema polacco che vede protagonisti Petrektek e Kripztak (Claudia Penoni)
2008: ZELIG ARCIMBOLDI in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada). Durante questa edizione presenta per la prima volta alcuni suoi monologhi, oltre a continuare l’esperienza del “cinema polacco”
2009: conduzione di GRAZIE AL CIELO SEI QUI (LA7), programma di improvvisazione in onda in prima e seconda serata
2009: PALCO E RETROPALCO (Rai 2), messa in onda dello spettacolo Notti Amare ripreso all’Auditorium RAI di Napoli
2010: ZELIG ARCIMBOLDI in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada). Partecipa alla trasmissione per il decimo anno consecutivo, con un repertorio misto di monologhi e personaggi
2011: ZELIG ARCIMBOLDI in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Paola Cortellesi). Partecipa alla trasmissione per l’undicesimo anno consecutivo, con diversi personaggi e monologhi
2012: ZELIG ARCIMBOLDI in prima serata (Canale 5, conducono Claudio Bisio e Paola Cortellesi). Partecipa alla trasmissione per il dodicesimo anno, con il personaggio di Battista, “the best imprenditore from Cavaion veronese”.
2013: ZELIG CIRCUS in prima serata (Canale 5, conducono Michele Foresta e Teresa Manino). Nel suo tredicesimo anno di partecipazione, interpreta il personaggio del comico esodato.
2013: UNA GRANDE FAMIGLIA 1 e 2 (serie tv in prima serata su RAIUNO; regia di Riccardo Milani). Nella serie con, tra gli altri, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina e Alessandro Gassman, interpreta il prete legato alla famiglia Rengoni.
Dal 2013 al 2018: COLORADO in prima serata (Italia1).
2016: ZELIG EVENT in prima serata (Canale 5)
2018: L’ARTE DI VIVERE con Carlo Vanoni (Zelig TV)
2019: L’ARTE DI VIVERE con Carlo Vanoni (Zelig TV)
È stato inoltre ospite di Ballarò (Raitre), Cominciamo bene (Raitre), MattinaCinque (Canale 5), Quelli che il calcio (Rai2), TG4 e più volte, nel corso degli anni, al Maurizio Costanzo Show. Ha inoltre partecipato alla serata finale dei Telegatti nel gennaio 2008 come rappresentante dei comici di Zelig Arcimboldi (stagione 2007-2008).
Dal 2018: UNO, NESSUNO, 100MILAN, su Radio24 con Alessandro Milani.

Per informazioni tel 0184 595266. Orario 20.30.
www.casinosanremo.it/eventi

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium