ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 novembre 2022, 13:42

Mario Conio e Marcello Pallini nominati all’interno di ANCI: “Un onore, lavoreremo per il Ponente”

Sono stati eletti sabato scorso durante l’Assemblea congressuale di ANCI Liguria

Mario Conio e Marcello Pallini nominati all’interno di ANCI: “Un onore, lavoreremo per il Ponente”

Lo scorso 18 novembre si è tenuta a Genova l’Assemblea congressuale di ANCI Liguria durante la quale sono stati eletti i 46 componenti del Consiglio direttivo. Tra questi anche il sindaco di Taggia, Mario Conio, del gruppo politico del Presidente della Regione, Giovanni Toti. 

Il primo cittadino dichiara: “Esprimo grande soddisfazione per la nuova nomina. Ringrazio il Presidente Toti per avermi indicato. In questi anni insieme al rieletto presidente Marco Bucci, e a tutti i Comuni soci, abbiamo portato avanti un importante lavoro. In questo mio nuovo ruolo sono pronto a impegnarmi insieme ai miei colleghi per il nostro territorio. ANCI Liguria si è dimostrata una realtà fondamentale da sostenere. Capace di riunire i Comuni della nostra regione, ha visto la fondamentale collaborazione tra sindaci e consigli comunali con un unico obiettivo: fare il bene della nostra Liguria”.

Nuova nomina anche per il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini, esponente anche lui del gruppo politico di Giovanni Toti, eletto tra i 23 componenti della Consulta dei piccoli comuni e delle Unioni di comuni. “Essere nominato, per partecipare alla consulta, relativamente alla fondamentale azione di ANCI, sicuramente mi riempie di soddisfazione personale. Elemento però ancora più importante è la possibilità che questo incarico mi dà, di poter agire e supportare l'attività dell’associazione nell'interesse dei piccoli comuni: vero baluardo del nostro territorio e primi rappresentanti del rapporto Stato-cittadini,” dichiara Pallini.

Entrambi i sindaci arancioni concludono: “In questi anni tra ANCI, Regione e Comuni si è creata una sinergia che deve essere portata avanti negli anni. Sotto gli occhi di tutti i risultati che stiamo ottenendo anche nel nostro amato Ponente ligure”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium