ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 ottobre 2022, 08:52

Dal consiglio comunale di Sanremo alla Biennale di Firenze: nuova vetrina internazionale per l'artista Paola Arrigoni

Arrigoni esporrà nel 2023 tre opere alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea e design

Paola Arrigoni e le opere che saranno esposte alla Florence Biennale

Paola Arrigoni e le opere che saranno esposte alla Florence Biennale

L'artista sanremese Paola Arrigoni è stata selezionata per esporre tre opere alla Florence Biennale Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea e design.
La  XIV edizione si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 22 ottobre 2023, sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura, della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, la Regione Toscana, l’ADI design e il Comune di Firenze.

L’artista esporrà tre opere: la scultura “ApertaMente” già presente a mostre internazionali a Milano, Monaco e Marsiglia e vincitrice di un premio, il quadro “PuzzleMente” esposto a Spoleto con Menzione Speciale e il quadro “Alchimia” ultimato i primi di ottobre.

Il 2022 per me è stato un anno straordinario, ho partecipato ad otto mostre Internazionali d’arte contemporanea in Italia e all’estero ed ora la selezione per la prestigiosissima Florence Biennale del 2023 è fonte di grande gioia - dichiara Paola Arrigoni - le opere selezionate includono la mia prima scultura “ApertaMente” che da legno spiaggiato si è trasformato in roccia che sovrasta in leggerezza un lembo di mare limpido. La rappresentazione della forza delle donne di rinascere ogni volta è anche l’immagine della mia vita e vorrebbe essere un messaggio di grande speranza per tutte le donne”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium