ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 settembre 2022, 18:39

Consiglio dei Ministri impugna legge parchi liguri, Becciu "Ingresso di Molini, pessima figura di Comune e Regione. Ridicoli!"

Il consigliere comunale di Molini di Triora, "Hanno festeggiato durante la Sagra della Lumaca senza avere una certezza. Pessima figura per il paese!"

Mario Antonio Becciu

Mario Antonio Becciu

"E' davvero una pessima figura dell'amministrazione comunale e di Regione Liguria. Ridicolo!".

Parole di Mario Antonio Becciu, capogruppo di opposizione in consiglio comunale a Molini di Triora, in merito al fatto che il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge regionale che rivedeva le aree protette degli enti parco liguri con l'ingresso anche di nuovi comuni. Nello specifico la norma prevedeva anche l'inserimento di Molini di Triora nel Parco delle Alpi Liguri oltre a una ridefinizione delle aree protette. 

"Per tutta la Sagra della Lumaca, l'evento clou del nostro paese, si è festeggiato l'ingresso di Molini nel Parco delle Alpi Liguri. Mi chiedo che cosa avessero da festeggiare sia il sindaco e l'amministrazione comunale con il presidente del parco Alessandro Alessandri, visto che è chiaro per tutti che non c'era alcuna certezza" - prosegue il consigliere Becciu.

"Quando la pratica è passata in consiglio comunale noi ci siamo opposti. - ricorda - Siamo consapevoli delle opportunità che il parco potrebbe dare ma abbiamo sollevato forti perplessità sulla gestione del Parco a partire dal presidente che non fa parte del Parco (Alessandro Alessandri è sindaco di Pieve di Teco, un comune che non fa parte del Parco delle Alpi Liguri ndr). Una persona che è lì per una nomina politica di Regione Liguria e l'ingresso di Molini oggi si rivela solo una forzatura e una pessima figura per il paese". 

"Da anni si parlava dell'ipotesi di Molini di Triora nel Parco ma non si è mai arrivati a concludere. Poi, in fretta e furia è stata spinta questa possibilità, all'improvviso e con poco margine di dialogo. La nuova area di Molini nel Parco è sulla carta in mezzo al bosco. Quindi, diminuisci la zona protetta, di Montegrosso Pian Latte, dicendo che lo fai per avere certezza della zona ma la rimpiazzi con una zona che non ha nulla di definito, quando invece avremmo potuto sfruttare la vicina strada di Drego sopra Andagna. Quanto fatto e la bocciatura del Consiglio dei Ministri dimostrano che la fretta è una cattiva consigliera" - conclude Becciu. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium