/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2022, 18:33

Sanremo: da oggi la Croce Rossa ha un presidio in più, inaugurata un'altra sede in corso Imperatrice (Foto e Video)

Si tratta dell’aula dedicata a Camillo Carlo Benso, ex volontario matuziano prematuramente scomparso. Grazie ad una importante donazione della famiglia a alla Croce Rossa di Sanremo è stato possibile l’acquisto del locale.

Sanremo: da oggi la Croce Rossa ha un presidio in più, inaugurata un'altra sede in corso Imperatrice (Foto e Video)

Giornata importante, quella odierna per il comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Alla presenza di autorità civili e religiose è stata inaugurata una nuova postazione in corso Imperatrice.

Si tratta dell’aula dedicata a Camillo Carlo Benso, ex volontario matuziano prematuramente scomparso. Grazie ad una importante donazione della famiglia a alla Croce Rossa di Sanremo è stato possibile l’acquisto del locale. Verrà utilizzato sia come punto di partenza delle ambulanze per il 118 che come sportello sociale, a seconda delle esigenze del comitato presieduto dall’infaticabile avvocato Ettore Guazzoni.

Ma le novità non finiscono certo qui: da lunedì 3 ottobre l’area ‘Inclusione Sociale’ avrà un proprio spazio, ogni settimana dalle 9,30 alle 12,30, per l'apertura dello ‘Sportello della Gentilezza’ ospitato, grazie alla collaborazione con il Comune di Osoedaletti, presso ‘La Piccola’, sulla pista ciclabile. Ogni lunedì i volontari Cri del sociale saranno a disposizione della cittadinanza, per la richiesta di aiuti alimentari, e su richiesta, svolgeranno attività di Sportello d’ascolto.

Dopo Sanremo e Taggia anche Ospedaletti potrà quindi offrire questi importanti servizi in un particolare momento di crisi economica e sociale. Restano sempre attive le due sedi istituzionali, a Sanremo il comitato centrale in via Carlo Pisacane e a Taggia.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium