ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2022, 09:08

Sanremo: iniziano i festeggiamenti patronali di San Siro, stasera alle 20 il suono a festa della campane e poi la maratona per le vie del centro

Dopo due anni di stop forzato torna quindi la festa che coinvolge non solo la comunità parrocchiale, ma l'intera città grazie alle diverse proposte che per una settimana si svolgeranno in piazza San Siro.

Sanremo: iniziano i festeggiamenti patronali di San Siro, stasera alle 20 il suono a festa della campane e poi la maratona per le vie del centro

Iniziano questa sera alle 20, con il suono a festa delle campane, i festeggiamenti patronali di San Siro a Sanremo. Dopo due anni di stop forzato torna quindi la festa che coinvolge non solo la comunità parrocchiale, ma l'intera città grazie alle diverse proposte che per una settimana si svolgeranno in piazza San Siro.

Questa sera, alle 20.30, la maratona non competitiva di 2 km per le vie del centro. Le iscrizioni si possono fare dalle 19 al banchetto predisposto in piazza fino alle 20. Domani sera e domenica sera l'attesa sagra con un ricco menù servito ai tavoli dai volontari della Parrocchia (apertura casse alle ore 19.30). L'animazione sarà dell'orchestra Fantasia.

Il ricco programma prevede poi lunedì una Caccia al Tesoro (inizio 19.30); martedì dalle 21.15 la divertente serata pubblica con Gianpiero Perone (attore comico di Zelig); mercoledì la partita di calcio benefica (a favore della polisportiva IntegraAbili) al campo 'Grammatica' dello stadio comunale tra la squadra del Clero diocesano e una rappresentanza della Parrocchia di San Siro (fischio d'inizio alle ore 21).

Infine, giovedì 7 luglio, alle 21, la solenne Concelebrazione Eucaristica (sempre in piazza San Siro) presieduta dal vescovo diocesano. Seguiranno le varie premiazioni e l'accensione del tradizionale 'fughetto'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium