ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2022, 10:11

Festa della musica a Cervo: successo per il concerto all’alba, aspettando l’omaggio ad Antonio Rostagno

Protagonisti stamane, dalle 5.45 all’alba inoltrata, Claudio Bellato (chitarra) e Maurizio Pettigiani (Cajon) con il Bellato Pettigiani Acoustic Duo e le loro composizioni originali.

Festa della musica a Cervo: successo per il concerto all’alba, aspettando l’omaggio ad Antonio Rostagno

Un centinaio di persone assiepate sugli scogli del Porteghetto per un evento che ogni anno saluta l’arrivo dell’estate fondendo musica e mare e regalando uno spettacolo suggestivo. È il concerto all’alba, evento che ogni anno a Cervo dà il via alla Festa della Musica e che regala atmosfere magiche fondendo il suono del mare con quello degli strumenti. Protagonisti stamane, dalle 5.45 all’alba inoltrata, Claudio Bellato (chitarra) e Maurizio Pettigiani (Cajon) con il Bellato Pettigiani Acoustic Duo e le loro composizioni originali. 

La Festa della Musica di Cervo è dedicata quest’anno al Maestro Antonio Rostagno, ed è proprio con l’evento clou di questa sera che l’omaggio a uno dei protagonisti del Festival Internazionale di Musica da Camera prenderà vita.  Alle 21.00, all’Oratorio di Santa Caterina, si svolgerà un concerto del M° Andrea Bacchetti al pianoforte (in programma brani di Bach, Scarlatti, Debussy, Berio e Reghezza). La serata prevede interventi del giornalista Stefano Delfino e del flautista Paolo Ferrigato che ricorderanno il M° Antonio Rostagno. Il M° Marco Reghezza dialogherà con il M° Andrea Bacchetti introducendo i brani. A chiusura del concerto, sarà eseguito un brano per pianoforte e clarinetto, scritto dal M° Reghezza in memoria di Antonio Rostagno, al pianoforte Andrea Bacchetti e al clarinetto Alessandro Barlucchi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium