ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2022, 10:13

Diano Marina: affidamento dell'orazione del 25 aprile, il Sindaco a Bellacicco "Polemica inopportuna e pretestuosa"

"Capisco la voglia di visibilità e il desiderio di rivalsa, ma ho sempre molta fiducia nell'uomo delle istituzioni che il Generale Bellacicco rappresenta”.

Diano Marina: affidamento dell'orazione del 25 aprile, il Sindaco a Bellacicco "Polemica inopportuna e pretestuosa"

“Trovo che la polemica sul 25 aprile sollevata dal Consigliere comunale Marcello Bellacicco sia inopportuna e pretestuosa”.

Sono le parole del Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, in risposta al Consigliere di opposizione (QUI). “Inopportuna – prosegue - perché la proposta quale oratore ufficiale di Massimiliano Cammarata è stata fatta dall'ANPI e approvata dai Sindaci e dai loro rappresentanti presenti alla riunione appositamente convocata e svoltasi circa un mese fa. Inopportuna, perché a distanza di 80 anni ritengo che sarebbe il caso di smetterla di strumentalizzare il 25 aprile, la festa della Liberazione dal giogo del nazifascismo, che dovrebbe essere una festa di unione e non di separazione”.

“E’ anche inopportuna – termina il primo cittadino - perché con la guerra alle porte, una Nazione invasa dall'esercito di un dittatore, con donne e bambini che muoiono, bisognerebbe aver voglia di parlare di pace e di fratellanza, invece di continuare a lavorare per dividere. Capisco la voglia di visibilità e il desiderio di rivalsa, ma ho sempre molta fiducia nell'uomo delle istituzioni che il Generale Bellacicco rappresenta”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium