Per l'estate della ripartenza, il Comune di Taggia pensa a un rinnovo dell'affidamento delle spiagge libere attrezzate ad Amaie Energia. La partecipata del comune ha già gestito i tre stabilimenti durante la scorsa estate.
Una esperienza giudicata positiva da entrambe le parti e che l'amministrazione comunale del sindaco Mario Conio vorrebbe ripetere. La decisione sui Bagni Comunali, La Fortezza e i Ruffini verrà presa a giorni.
Da quest'anno si tornerà a vivere le spiagge come nell'estate 2019. Non ci sarà più l'obbligo di steward così come non sarà più richiesto il distanziamento obbligatorio. Ai comuni verrà chiesto solo di fare azione di sensibilizzazione e prevenzione contro possibili assembramenti attraverso l'uso di cartellonistica dedicata.
La riapertura delle spiagge richiederà importanti lavori e siamo già a pochi giorni da maggio. Un impegno gravoso che porta ancora una volta il Comune ad agire con tempi stretti. L'anno scorso la decisione venne presa il 13 maggio e le spiagge diventarono pienamente operative tra la metà giugno e l'inizio di luglio.














