/ Fotogallery

Fotogallery | 04 aprile 2022, 12:21

Imperia: riqualificazione Caserma Crespi, sopralluogo del Sindaco e del Sottosegretario Giorgio Mulè (Foto e Video)

Sopralluogo con il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè e direttore regionale dell'Agenzia del Demanio Giovanni Zito

Imperia: riqualificazione Caserma Crespi, sopralluogo del Sindaco e del Sottosegretario Giorgio Mulè (Foto e Video)

Presentazione stamattina a Imperia dell'operazione di riqualificazione dell'ex Caserma Crespi, destinata a ospitare alcuni corpi dello Stato, tra cui la sede del Comando dei carabinieri, dell’Agenzia delle entrate e altri uffici alla presenza del sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, del direttore regionale dell'Agenzia del Demanio Giovanni Zito e del sindaco Claudio Scajola

Tra poco, nella sala consiliare del Comune di Palazzo civico, è prevista la presentazione vera e propria. In pratica, alcuni corpi dello Stato, verranno concentrati nella ex caserma Crespi entro il 2025. All’interno della struttura troveranno spazio, appunto,  l’Agenzia delle entrate, Finanza, Guardia costiera e carabinieri. Nel porto turistico, invece, una delle palazzine diventerà sede degli alloggi di servizio delle forze di polizia.

L'investimento è di circa 30 milioni di euro e porterà a un risparmio di 700mila annui.  I lavori partiranno con scadenza entro il 2026. Saranno eliminate anche alcune strutture, ad esempio quelle in calata Cuneo, parte di quelle vicino alla Agnesi.

Obiettivo dell’intesa firmata a settembre è ricollocare funzioni pubbliche all’interno di immobili demaniali, in alcuni casi accorpando gli uffici in un singolo edificio come per l’Agenzia delle entrate, che potrà così chiudere due contratti di locazione passiva, generando ingenti risparmi di spesa. Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, infatti, si trasferiranno, appunto, in una porzione di nuova edificazione della ex Caserma Crespi, in sostituzione dell’edificio centrale che sarà demolito e ricostruito.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium