ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 13:45

Ventimiglia, terminato il recupero del Forte dell'Annunziata, Scullino: "Un altro salto di qualità per il nostro territorio" (foto)

"Siamo fiduciosi che, ha detto il sindaco sempre con l'aiuto della Regione, potremo proseguire con progetti di recupero e di valorizzazione che contribuiranno al rilancio culturale del nostro territorio"

Ventimiglia, terminato il recupero del Forte dell'Annunziata, Scullino: "Un altro salto di qualità per il nostro territorio" (foto)

"Sono giunti al termine i lavori di recupero dei due nuovi spazi al Forte dell'Annunziata - lo annuncia con grande soddisfazione il sindaco Scullino. Finalmente, aggiunge, potremo offrire ai visitatori uno spazio multimediale per un'esperienza del territorio anche virtuale e un punto di accoglienza al piano della meravigliosa terrazza, un altro salto di qualità per il nostro prezioso Forte".

"Deve cambiare - prosegue il Sindaco- l'attuale concezione del museo: non deve più essere visto unicamente come luogo esclusivo per pochi eletti, ma deve diventare accessibile a tutti. Visitatori e cittadini devono essere invogliati e stimolati ad accedervi anche "solo" per godere di un panorama di rara bellezza, di un aperitivo fatto con prodotti enogastronomici locali, di spazi espositivi che offrono la scoperta di oggetti e opere uniche. Luoghi straordinari come il Forte Annunziata devono continuare ad essere recuperati e valorizzati".

Questo intervento è stato finanziato con fondi europei, gestiti da Regione Liguria, per il Programma 'Interreg Alcotra' nell'ambito del progetto 'Salvaguardare del PITEM Pa Ce'. "Siamo fiduciosi che, ha concluso il primo cittadino, sempre con l'aiuto della Regione, potremo proseguire con progetti di recupero e di valorizzazione che contribuiranno al rilancio culturale del nostro territorio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium