ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 11:47

Sanremo: traffico paralizzato per i tamponi al Palafiori, chiuso corso Garibaldi (Foto)

La lunga coda si snoda fino alla galleria Francia. Anche i mezzi di soccorso hanno grande difficoltà

Le immagini delle code in centro a Sanremo (foto Tonino Bonomo)

Le immagini delle code in centro a Sanremo (foto Tonino Bonomo)

È un lunedì da bollino nero per il traffico in centro a Sanremo. La definizione solitamente usata per le autostrade oggi si sposa alla perfezione per descrivere la vera e propria paralisi della circolazione con la quale la città sta facendo i conti dalle prime ore della mattina. 

La coda per i tamponi “drive” al Palafiori ormai è ingestibile. Le auto sono in colonna dall’ingresso della struttura e fino alla galleria Francia, tanto che la Polizia Locale è stata costretta a chiudere corso Garibaldi alla circolazione per evitare ulteriori problemi. Via Volta è completamente bloccata e anche i mezzi di soccorso hanno serie difficoltà a circolare. Auto ferme fino in galleria Francia.

Ora più che mai è necessario un intervento da parte dell’amministrazione per spostare il centro tamponi “drive” in una zona meno centrale. Andrà a Bussana dal 13 dicembre, ma forse sarebbe bene anticipare i tempi. La città non può tollerare una situazione così ogni mattina.

Critico anche il consigliere comunale di maggioranza Umberto Bellini che, dopo una lunga attesa in coda in via Volta, ha dichiarato ai nostri microfoni: “È una situazione insostenibile e pericolosa, auspico che il sindaco contatti al più presto Asl1 per lo spostamento”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium