ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2021, 07:25

Sanremo: con Massimo Inguscio si è chiusa ieri al 'Biribissi' la stagione autunnale dei 'Martedì Letterari' (Foto)

Con il giornalista scientifico e penna de La Stampa, Gabriele Beccaria hanno presentato 'Come potrebbe essere il domani' (Bur Rizzoli), un viaggio dal passato al presente, verso il domani, esplorando le nuove frontiere

Sanremo: con Massimo Inguscio si è chiusa ieri al 'Biribissi' la stagione autunnale dei 'Martedì Letterari' (Foto)

Massimo Inguscio e Gabriele Beccaria hanno chiuso ieri la stagione autunnale dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo. L'appuntamento ha visto protagonisti: il giornalista scientifico e penna de La Stampa, Gabriele Beccaria, con lui, il fisico e già Presidente del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Massimo Inguscio. 

Hanno presentato 'Come potrebbe essere il domani' (Bur Rizzoli), un viaggio dal passato al presente, verso il domani, esplorando le nuove frontiere: intelligenza artificiale, super-computer, tecnologie quantistiche, biomedicina, climatologia, bio-economia, digital humanities.

In un'epoca di sconvolgimenti globali (pandemici, climatici, sociali e politici) la scienza è il filo d'Arianna. Solo un forte ritorno di fiducia collettiva e di investimenti nella ricerca guiderà la società fuori dal labirinto e la sua intelligente resilienza ci proietterà ancora una volta verso il futuro.

(Foto di Tonino Bonomo)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium