/ Solidarietà

Solidarietà | 26 novembre 2021, 20:24

Al meeting del Lions Club Sanremo Matutia si è parlato del nuovo Water Front del 'Vecchio porto' (foto)

Relatore della serata è stato l’architetto Gaetano Ceschia

Al meeting del Lions Club Sanremo Matutia si è parlato del nuovo Water Front del 'Vecchio porto' (foto)

I soci del Lions Club Sanremo Matutia si sono riuniti in meeting la sera del 24 novembre scorso presso lo YACTH CLUB di Sanremo: si è registrata una buona partecipazione di soci e di ospiti tra i quali il Pres. del Lions Sanremo Host Giancarlo Buschiazzo con la moglie Giannina, la past pres del Panathol Milly Orlando e numerosi Officer Distrettuali dei due clubs sanremesi.

Tema della serata il NUOVO WATER - FRONT del “Vecchio porto” di Sanremo, un progetto di riqualificazione urbanistica e razionalizzazione di tutte le aree da piazza Bresca al mare.

Relatore del progetto, di iniziativa privata proposto al comune e agli enti preposti, l’architetto Gaetano Ceschia laureatosi allo IUAV di Venezia uno dei titolari dello studio associato Calvi Ceschia Viganò, nato dall’esperienza di tre progettisti qualificati con l’intento di mettere in rete competenze territoriali in grado di coordinare e gestire un’offerta professionale completa.

L’architetto nella sua dettagliata relazione, ha dichiarato il progetto presentato al comune di pubblica utilità, ha illustrato con tavole di progetto e simulazioni anche video, la futura ampia zona pedonale, la nuova viabilità, la riorganizzazione dei posti barca, del mercato del pesce, delle aree di competenza sportiva e portuale nonché di parcheggi.

Il Presidente Gianni Ostanel ha concluso la serata ringraziando il nostro ospite al quale ha donato il nostro gagliardetto, i soci del club molto attenti ed interessati e gli ospiti intervenuti affermando che tali opere cambieranno il volto di Sanremo sia dal punto di vista turistico che commerciale e delle quali tutti i cittadini di Sanremo ne andranno fieri.

Ora si attende la gara pubblica internazionale per l’appalto delle opere in oggetto. La serata ha termine alle ore 23.

Lions club Sanremo Matutia Sanremo 26-11-2021
Addetto stampa Ballestra M.Luisa

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium