ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 18:41

Bordighera: podismo e prevenzione sul diabete, 98 partecipanti per la corsa Lions

L'iniziativa è stata organizzata dai Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Bordighera Capo Nero Host.

Bordighera: podismo e prevenzione sul diabete, 98 partecipanti per la corsa Lions


Successo per la Camminata Lions di domenica scorsa. Una manifestazione all'insegna della salute con protagonista il desiderio di sensibilizzare la comunità  alla prevenzione del diabete. L'iniziativa è stata organizzata dai Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Bordighera Capo Nero Host. 

"98 iscritti tra amici, sportivi,  di tutte le età  hanno dato dimostrazione  che volere è  potere anche per piccoli  tragitti, ma che qualsiasi forma di  movimento  libera la mente e aiuta il corpo a vivere in modo sano. - commentano gli organizzatori - La curiosità  ha spinto i partecipanti a misurare la glicemia, prima e dopo la camminata  constatando il proprio stato di salute".

Prima della partenza la Dott.sa Espugnato ha informato gli iscritti e i numerosi passanti sulle problematiche che reca il diabete e l'importanza di condurre un sano stile di vita. Presente, la presidente dell'Associazione Diabete Giovanile Ponente, Efisia Palmas, dedicata a tutti coloro che soffrono di Diabete Mellito di tipo 1 e alle loro famiglie.

"L' obiettivo comune è quello di unire tutte le voci e le problematiche legate a questa patologia pur essendo diffusa, non è ancora abbastanza conosciuta" - sottolineano.

Per la corsa dei 10 km ecco i vincitori:

- Premiazione  femminile
1 Elodie Burchini 
2 Gutierrez Veronica 

- Premiazione maschile
1 Riccardo Costagliola di Polidoro 
2 Simone Vivaldi 
3 Davide Bianchi 

"Al termine è stato offerto un piccolo rinfresco per ringraziare i partecipanti  per aver contribuito  alla corsa per il proprio benessere. Si ringrazia per l' operosa disponibilità e generosità gli sponsor  per premi e assistenza: Conad Superstore  di Vallecrosia, Carta Bianca Green di Vallecrosia, la Pasticceria Sant' Ampelio di Bordighera, Cento per Cento di Arma di Taggia, Ponente Emergenza  nella persona del Presidente Musumeci Gianfranco  per aver prestato un'ambulanza con tre militi, addetti al servizio di assistenza lungo il percorso, il Presidente della Croce Rossa Vincenzo Palmero con un'altra ambulanza pronta al soccorso, la Polizia municipale, la protezione civile e gli steward della protezione civile di Vallecrosia. Infine un grazie al vicesindaco di Vallecrosia Marilena Pilardi, al sindaco di Vallebona Roberta Guglielmi, a Stefano Gnutti assessore ai servizi sociali sport e cultura di Bordighera, a Roberto Capaccio responsabile del servizio alla cultura associazione e sport e infine all'assessore Antonio Fazzari di Vallecrosia con delega alla sicurezza, polizia municipale, protezione civile, ambiente e demanio" - aggiungono gli organizzatori.

I presidenti dei Lions Club  organizzatori, Enzo Costagliola di Polidoro e Marco Zagni  uniti ai soci presenti, soddisfatti per l'esito dell'iniziativa, hanno chiuso la giornata dando appuntamento alla prossima edizione della manifestazione. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium