ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2021, 07:11

Commemorazione dei defunti: 120mila steli al mercato di Sanremo dove aumentano i produttori del Sud

Gorlero "Alcuni prodotti iniziano a scarseggiare e cerchiamo di rendere il mercato più ‘nazionale’ come produzione mentre rimane sempre internazionale come vendita”.

Commemorazione dei defunti: 120mila steli al mercato di Sanremo dove aumentano i produttori del Sud

Il ponte di Ognissanti e della commemorazione dei defunti ha visto un mercato dei fiori con meno coltivatori locali e molti arrivati da Napoli. Senza il prodotto del Sud Italia, ne sarebbero mancati molti e il mercato sarebbe andato in sofferenza.

“In zona alcune coltivazioni si sono rarefatte – ha detto il presidente di Amaie Energia, Andrea Gorlero – e, quest’anno grazie ai buoni uffici del mercato, si stanno coinvolgendo molti imprenditori del Sud che guardano con fiducia a Sanremo. Alcuni prodotti iniziano a scarseggiare e cerchiamo di rendere il mercato più ‘nazionale’ come produzione mentre rimane sempre internazionale come vendita”.

Sono stati venduti per la ricorrenza dei defunti circa 120mila steli sul plateatico, con vendite a grossisti italiani mentre 30mila in deposito con prezzi attorno a un euro. Le varietà più vendute sono state: Spider, Ping Pong, Elena, Snow Down, Turner e Multifiore. I prezzi sono risultati stabili rispetto allo scorso anno. Come evidenziato da Gorlero sono sempre meno i coltivatori locali e il mercato si sta aprendo sempre più a produttori del resto d’Italia, in particolare del Sud.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium