/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2021, 11:41

La canzone d'autore alla conquista di Sanremo con la prima edizione di “Tra Tenco e Città - Vignette in vetrina”: 150 i negozi coinvolti

Questa mattina la presentazione dell'iniziativa organizzata da Club Tenco, Confcommercio e Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Le immagini della presentazione nella sede del Club Tenco

Le immagini della presentazione nella sede del Club Tenco

Il Premio Tenco sta per tornare e, dopo un anno di pausa forzata, sarà di nuovo dal vivo nella sua 'casa' naturale: al Teatro Ariston e in tutta la città.
Club Tenco, Confcommercio e Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria hanno quindi unito le forze per organizzare la prima edizione di “Tra Tenco e Città - Vignette in vetrina”, l'iniziativa che coinvolgerà i negozi matuziani all'insegna della musica e dell'arte.

Il progetto è stato illustrato questa mattina nella sede del Club Tenco alla presenza di Andrea Di Baldassare per Confcommercio e dei rappresentanti del Club per voce di Nino Imperatore.

Quella con il Tenco è una collaborazione che dura da anni - ha commentato Di Baldassare - sappiamo tutti l'importanza della manifestazione anche per i nomi che rappresenta e Confcommercio l'ha voluta portare in tutta la città. Ai nostri associati piace, abbiamo aperto il dialogo con il direttivo del Tenco per far sì che l'evento uscisse dal Teatro Ariston ed entrasse in città”.

Il progetto è nuovo e sarà su base triennale - ha aggiunto Nino Imperatore a nome del Club Tenco - sarà un appuntamento fisso e costante per fare in modo che anche in ottobre ci sia una settimana o più dove la gente venga a sapere che a Sanremo ci sono eventi. Vogliamo creare un polo di eventi. Abbiamo otto fumettisti da esporre e sappiamo che l'arte può essere un traino per portare persone a Sanremo e la città ne tragga benefici. Il Tenco cura il ramo artistico. In futuro non saranno solamente fumettisti, di anno in anno cambieremo e già dal mese prossimo inizieremo a lavorare per il 2022”.

I negozi coinvolti nel progetto sono 150: esporranno copie delle opere messe a disposizione dagli otto fumettisti per tutti i giorni della manifestazione.

Per questo primo anno saranno protagonisti i vignettisti che vedranno le loro opere esposte nelle vetrine e negli esercizi della città. I vignettisti coinvolti sono: Sergio Staino, Cinzia Leone, Larry Camarda, Milo Manara, Davide Toffolo, Danilo Paparelli, Altan e Silver.
Le vignette riguardano soggetti che richiamano la rassegna musicale Premio Tenco. Ne sono state stampate 150 copie da esporre nelle altrettante attività che aderiscono all’iniziativa. Inoltre, gli esercenti avranno a disposizione 5 mila riproduzioni delle vignette su cartolina, da omaggiare alla propria clientela.
L'esposizione avverrà dal 19 al 31 ottobre, periodo durante il quale si potranno quindi ammirare le opere autografate e ricevere gratuitamente una raffigurazione in miniatura del soggetto esposto.

Pietro Zampedroni

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium