ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2021, 12:28

Atterra ad Albenga con 16 mila euro non dichiarati: fermato dall'Agenzia delle Dogane

Il viaggiatore, proveniente dalla Russia, si è avvalso dell’istituto dell’oblazione che consente il pagamento immediato della sanzione

Atterra ad Albenga con 16 mila euro non dichiarati: fermato dall'Agenzia delle Dogane

I funzionari ADM, in servizio presso l’aeroporto internazionale “Clemente Panero” di Villanova di Albenga, con l’ausilio dei militari del locale Comando dei Carabinieri, hanno individuato un passeggero in possesso di contante non dichiarato per circa 16 mila euro.

Il D. Lgs. 195/08 e ss.mm. dispone la libera circolazione di valuta per importi fino a 10 mila euro, oltre i quali, il viaggiatore è tenuto alla presentazione di una dichiarazione di valuta presso l’Ufficio doganale di entrata o di uscita dal territorio unionale.
Il viaggiatore, proveniente dalla Russia, si è avvalso dell’istituto dell’oblazione che consente il pagamento immediato della sanzione.

L’aumento dei voli di provenienza extraunionale, determinato in parte dalla Brexit, ha comportato un rafforzamento delle attività di presidio da sempre svolte da ADM deputata in loco anche al controllo delle complesse operazioni di sdoganamento di materiale sensibile collegato alle attività di Piaggio Aero Industries SpA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium