ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 agosto 2021, 07:11

Taggia verso le elezioni 2022: l'annuncio del sindaco Mario Conio, "Mi ricandido" - video servizio

Un'intervista itinerante da Taggia ad Arma, passando per Levà. Mario Conio è ancora il sindaco con le scarpe da ginnastica del 2017? Ci sarà una nuova squadra nel 2022? Quali sono le priorità da affrontare in caso di vittoria?

Taggia verso le elezioni 2022: l'annuncio del sindaco Mario Conio, "Mi ricandido" - video servizio

Taggia si avvia verso le elezioni comunali del 2022. Mario Conio, attuale sindaco è il primo a sciogliere le riserve e annunciare la sua ricandidatura. 

Nella nostra intervista itinerante da Taggia ad Arma di Taggia, passando per Levà, abbiamo chiesto a Conio di rispondere ad alcune domande alla luce del suo annuncio. E' ancora il sindaco con le scarpe da ginnastica vincitore delle elezioni del 2017, che cosa è cambiato in questi anni di amministrazione e quali sono le priorità sul comune di Taggia in caso di nuova vittoria il prossimo anno? Ecco che cosa ci ha risposto.



In quattro anni sono cambiate molte cose. Il primo nodo da risolvere per Conio sarà quello della squadra. Rispetto al 2017: c'è stata l'annessione alla maggioranza di Andrea Nigro; Chiara Cerri, recordwoman di preferenze, 684 che le permisero di diventare vicesindaco, nel frattempo è diventata consigliere regionale e ha dovuto lasciare l'incarico da assessore rimanendo come consigliere comunale. Un passaggio quest'ultimo che ha portato a un corposo rimpasto di deleghe in giunta. Oltre al fatto che non è un mistero, ci sono state anche alcune incomprensioni tra le fila di maggioranza che oggi però sembrano essere passate. 

Con questo video cercheremo di rispondere a queste domande e capire qual è la direzione che Mario Conio darà per convincere l'elettorato nel cammino verso le urne. La chiusura di questo mandato rappresenta un importante banco di prova per l'attuale amministrazione comunale. Saranno gli elettori a determinare il bilancio dell'operato di questa squadra. 

L'11 giugno 2017, per le elezioni a Taggia votò il 61,99% degli elettori, 7.336 su 11.835. La lista Insieme per Mario Conio vinse con 4.561 voti, seguita da: Il Passo Giusto per Mario Manni con 1861 voti, Un Comune in movimento per Andrea Nigro 535 voti e Rifondazione Comunista per Marco Ardoino 197 voti.

Stefano Michero - Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium