ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 luglio 2021, 21:13

Perinaldo: sabato 17 Liber Theatrum porta in scena lo spettacolo "Coviddi tuttu l'annu"

Uno spettacolo corale con quasi venti interpreti in scena per una serata che non lascerà certo indifferenti.

Perinaldo: sabato 17 Liber Theatrum porta in scena lo spettacolo "Coviddi tuttu l'annu"

Sabato 17 Luglio, alle 21.30, in Piazza San Nicolò a Perinaldo sarà messo in scena lo spettacolo "Coviddi tuttu l'annu". Il ritorno di Liber Theatrum dopo un anno di astinenza per il Covid. Questo primo spettacolo sarà replicato il 4 Settembre ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia.

Uno spettacolo corale con quasi venti interpreti in scena per una serata che non lascerà certo indifferenti. La regia come di consueto è di Diego Marangon, service luci e audio a cura di Stefano Hutter. "Coviddi tuttu l'annu è l'originale e sorprendente titolo del nuovissimo spettacolo dedicato proprio al particolare momento storico che tutti noi stiamo vivendo, anche per cercare di smitizzare, almeno in parte, la pandemia che ci ha colpiti. - spiega il registra Diego Marangon - Aldilà dell'argomento scelto, certo anche drammatico nelle sue reali e recenti vicende, si tratta di un lavoro teatrale divertente e dissacrante, il primo di una trilogia 'in divenire' che verrà completata e portata sul palco con altre due ulteriori produzioni in autunno, avente per oggetto la situazione sociale e sanitaria in cui anche l'Italia si trova da più di un anno a questa parte". 

"Una serata scoppiettante per uno spettacolo a tratti dissacrante e che non fa sconti a nessuno, per alcuni versi quasi provocatorio, invitando in realtà  a riflettere e informarsi meglio su tutta quanto sta accadendo intorno a noi. - aggiunge il regista - Sottolineando incongruenze e contraddizioni, innanzitutto a livello sanitario e governativo, ma evidenziando anche quei comportamenti assurdi, quasi incomprensibili, dei cittadini, certo stanchi e sfiduciati per la situazione in essere".

"Liber theatrum sarà protagonista anche Giovedì 12 Agosto ore 21.30, nell'ambito di "HanburycheSPETTACOLO! '21" con il gruppo 'Baci & Abbracci' a ricreare, come in passato, atmosfere indimenticabili e coinvolgenti, con un appuntamento teatrale, in realtà uno spettacolo-reading di parole e musica dedicato ai libri del cuore. “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” il titolo con l'accompagnamento musicale di Angelica Murante al piano e Giulio Cozzari al violoncello" - ricorda Marangon per Liber Theatrum.  

"Altri appuntamenti e spettacoli del gruppo 'Original' sono invece previsti per Lunedì' 23 Agosto all'Auditorium di Ospedaletti per uno spettacolo di tutt'altro genere: "I piccoli piaceri della vita" titolo evocativo a creare un'atmosfera ovattata e soffusa, dedicata alla malinconia delle cose minimaliste, molte purtroppo andate perdute e di cui, soprattutto in questi mesi di pandemia, abbiamo tanto sentito la mancanza e la nostalgia".  

"Nel tardo pomeriggio di Domenica 19 Settembre a Vallebona, infine, a riprendere la bella tradizione del saluto all'Equinozio d'Autunno, per dire arrivederci all'Estate che ci lascerà e benvenuto all'Autunno in arrivo, una versione particolare di teatro diffuso con "Vittime o carnefici". Uno spettacolo che, tra il serio e il faceto, indagherà su tutte quelle frustrazioni personali che ognuno di noi si porta dentro nella vita quotidiana, pronte a esplodere nel momento più inaspettato. Risate, ma anche sorrisi amari, per uno spettacolo che è lo specchio della società attuale, pronta a riversare sugli altri anche le proprie responsabilità. Tutti spettacoli differenti per altrettante situazioni teatrali diverse, a conferma del gran lavoro che in quest'ultimo anno, nonostante le difficoltà logistiche, è stato portato avanti dal gruppo ventimigliese" - conclude Diego Marangon.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium