/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2021, 12:37

Molini di Triora: 270 sacchi di pellet inutilizzati, il comune apre bando per donarli a famiglie e attività

Di fronte all’improbabilità di far ripartire il servizio a breve, l’amministrazione del sindaco Manuela Sasso ha quindi pensato di mettere a disposizione i bancali.

Molini di Triora: 270 sacchi di pellet inutilizzati, il comune apre bando per donarli a famiglie e attività

A Molini di Triora è stato aperto un bando per distribuire 4 bancali di pellet a famiglie e attività. Si tratta di circa 270 sacchi di materiale combustibile che dovevano essere destinati a riscaldare la scuola del paese. 

Con l’interruzione del servizio scolastico per l’emergenza Covid-19, la fornitura di pellet acquistata dal Comune è rimasta inutilizzata. Di fronte all’improbabilità di far ripartire il servizio a breve, l’amministrazione del sindaco Manuela Sasso ha quindi pensato di mettere a disposizione i bancali.

“Si potrà presentare domanda di richiesta entro il 5 febbraio, attraverso lo sportello comunale, prendendo appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; oppure inviando una email a info@comunemoliniditriora.eu o sulla pec comune.moliniditriora.im@legalmail.it” ricordano dal Comune.

I sacchi saranno distribuiti in base a una graduatoria. Verrà data priorità alle famiglie con figli minori di 12 anni o con anziani over 70. Il bando è stato aperto anche a tutte le attività artigianali che sfruttano la stufa a pellet per riscaldarsi. 

“L’anno scorso con la scuola ancora aperta avevamo comprato alcuni bancali di pellet. Dal momento che è chiusa da febbraio 2020 e siccome da parte della fondazione non c’è intenzione di riaprire, abbiamo deciso di donare quattro di questi bancali perché temiamo che l’umidità ci porti a rischiare di doverli buttare. È un piccolo ma importante aiuto che vogliamo dare alla nostra comunità dando priorità alle famiglie e alle attività. Ci è sembrata un’azione importante” ha concluso il sindaco Manuela Sasso.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium