ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2020, 12:23

Sanremo: salita San Bernardo, residenti chiedono la fine dei lavori. Donzella rassicura

Quando verranno completati i lavori di salita San Bernardo a Sanremo? Ne abbiamo parlato con l'assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella.

Quando verranno completati i lavori di salita San Bernardo a Sanremo? Questa è la domanda che ricorre più di frequente tra le attività e gli abitanti che vivono su questa via a lato del mercato annonario. 

In molti ci hanno detto che da almeno un anno la salita si presenta in questo stato: un cantiere lasciato a metà. In effetti percorrendo i pochi metri dell’inizio di questa salita non c’è più l’asfalto, si trovano buche, cartelli di lavoro e tombini a vista. Le persone sono preoccupate soprattutto per la pericolosità di dover fare ogni giorno lo slalom stando attenti a non inciamparsi e cadere. Un problema concreto con cui da tempo ‘convivono’ i numerosi anziani e le tante famiglie che per un motivo o per l’altro si trovano a dover passare da questa salita.

Abbiamo posto il problema all’assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella, chiedendo il perchè di questo ritardo nel completare l’opera. “Porteremo a termine i lavori - assicura - ed è stata una scelta come amministrazione e in particolare mia come assessore di voler mantenere da un punto di vista paesaggistico e ambientale lo stesso stile che c'è intorno quindi acciottolato, lastre di pietra e mattoncini. Ho ritenuto che usare l’asfalto per la pavimentazione non fosse compatibile con lo stato dei luoghi. I lavori sono andati avanti, abbiamo anche rifatto i sottoservizi e poi è arrivato il Covid con i problemi e i ritardi che conosciamo. Vogliamo completare l’opera affinché sia conforme e uniforme con quanto c’è intorno”.

“Ci rendiamo conto dei ritardi, la sospensione dei cantieri è un problema che purtroppo ha coinvolto anche tante altre situazioni. Ci teniamo che l’intervento su Salita San Bernardo si sposi alla città vecchia e ai materiali che la contraddistinguono - sottolinea l'assessore Donzella che poi aggiunge -. A fine novembre sono previste delle variazioni di bilancio e come amministrazione, tra le prime risorse ci sono proprio quelle destinate a quel intervento. Quindi, i lavori li vogliamo fare e li faremo, sia per gli abitanti che per i turisti che passeggeranno nel cuore della nostra Pigna”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium