ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 ottobre 2020, 08:10

Il 24 ottobre a Como la presentazione del libro ‘Rivierando nella riviera dei fiori del ponente ligure’

Si tratta di un nuovo diario-guida turistica alla villeggiatura nella Riviera dei Fiori, fratello del libro “VisioLario” presentato lo scorso anno alla Fiera del Libro di Como.

Il 24 ottobre a Como la presentazione del libro ‘Rivierando nella riviera dei fiori del ponente ligure’

Sabato 24 ottobre alle 16:30 a Como, Villa Olmo, si svolgerà la prima presentazione-dialogo-proiezione di alcune immagini del nuovo libro: ‘Rivierando nella riviera dei fiori del ponente ligure’, di Daniela Manili Pessina, Marco Macchi ed Ersilia Ferrante.

Si tratta di un nuovo diario-guida turistica alla villeggiatura nella Riviera dei Fiori, fratello del libro “VisioLario” presentato lo scorso anno alla Fiera del Libro di Como. Le immagini dei luoghi della Riviera verranno “gemellate” con le immagini dei luoghi del Lario, affini e connesse, in alcuni casi quasi gemelle. Passeremo dai magici riflessi dell’acqua e delle barche nei porti di lago e di mare, agli svettanti fari, gemelli diversi. I giganteschi alberi monumentali di parchi e giardini ci accompagneranno verso le fioriture tipiche di un luogo e dell’altro.

Dal genio di Alessandro Volta, verrà raccontato quello di Alfred Nobel e dei luoghi che conservano la loro memoria, gli oggetti delle loro ricerche e dei loro esperimenti. Viaggeremo attraverso la Belle Époque, lo stile “Liberty” nei due luoghi, la funicolare di Como e la funivia (‘dai palmizi ai pini’) di Sanremo-Monte Bignone, per un lungo periodo la più lunga del mondo. Dalle zampillanti fontane, simbolo della villeggiatura, passeremo ai personaggi che, con i loro romanzi, hanno collegato posti lontani e spinto i connazionali a visitarli promuovendoli turisticamente, come vorremmo fare noi ora.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium