Elezioni comune di Diano Marina

 / Cronaca

Cronaca | 01 settembre 2020, 11:05

Sanremo: lutto per la morte di Don Stroppiana, il ricordo e il cordoglio di alcuni ex parrocchiani

"Lo vogliamo ricordare come parroco dal temperamento schietto e dall'atteggiamento semplice. Ha visto molti di noi bambini per poi consacrarli sposi e, di qualcuno, ha potuto conoscere anche i figli, battezzati e visti crescere"

Sanremo: lutto per la morte di Don Stroppiana, il ricordo e il cordoglio di alcuni ex parrocchiani

Don Giuseppe Stroppiana è recentemente venuto a mancare, all'età di 88 anni. "Lo vogliamo ricordare come parroco dal temperamento schietto e dall'atteggiamento semplice. Ha visto molti di noi bambini per poi consacrarli sposi e, di qualcuno, ha potuto conoscere anche i figli, battezzati e visti crescere" - ricordano gli ex parrocchiani della Marina insieme agli alunni ed insegnanti dell'Istituto Mater Misericordiae.

"Ha mantenuto vive le Comunità affidategli riponendo fiducia nei giovani e rendendosi punto di riferimento per gli anziani. - aggiungono - Con la sofferenza che alcune fasi della vita gli hanno riservato si è sicuramente avvicinato al prossimo e, crediamo, a Gesù stesso". 

"A lui vanno la nostra riconoscenza e l'affetto per averci supportato, ancora ragazzi, in un percorso di sana amicizia fra coetanei durante l'età più difficile, con la preziosa e irrinunciabile collaborazione della carissima suor Daniela Olivari. Per lui uniamo adesso le nostre preghiere, perché venga accolto con benevolenza nella casa del Padre come suo fedele ministro" concludono i parrocchiani.

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium