ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2020, 13:31

Liguria Popolare presenta l'inno ufficiale del movimento, Costa: "Abbiamo concretizzato una identità forte e ben distinta"

Liguria Popolare presenta l'inno ufficiale del movimento, Costa: "Abbiamo concretizzato una identità forte e ben distinta"

«Liguria Popolare ha forse una storia breve, ma la sua dirompente forza e la semplicità attrattiva del messaggio l’hanno resa in pochissimo tempo un soggetto molto amato, perché rappresentativo di una realtà civica che dal confronto fra cittadini costruisce per i cittadini un progetto alternativo, legato al territorio e al suo futuro». È quanto dichiara in una nota il presidente di Liguria Popolare, Andrea Costa. 

«Per questo motivo – prosegue il consigliere regionale – il nostro movimento ha sin da subito acquisito una identità forte e ben distinta, segno di una comunità compatta in cammino. Abbiamo voluto tutti insieme concretizzare questa realtà in un inno musicale che potesse rappresentare i pilastri della nostra esperienza: il legame indissolubile con la nostra meravigliosa terra, borgo per borgo, valle per valle, “da Sarzana a Ventimiglia”, la voglia di lavorare sodo per regalare un domani migliore ai nostri figli, una politica che non urla ma condivide e costruisce, non illude ma dà certezza e credibilità, crede nel cambiamento e nell’ascolto».

«Siamo davvero orgogliosi di essere arrivati fino a questo punto: siamo un gruppo forte, affiatato e in continua crescita: “con il blu del nostro mare e il giallo che ci illumina”, l’ondata popolare sta coinvolgendo sempre più persone e non potremmo essere più fieri», spiega Costa.

«Devo ringraziare l'amico Sandro Giacobbe che, con la sua ben conosciuta arte, ci ha aiutati fin dall'inizio nella redazione del testo e nella composizione della musica, e poi tutti i popolari che hanno prestato la loro voce a ciò che consideriamo il manifesto del nostro movimento», conclude il leader di Liguria Popolare.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium