ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2020, 10:01

Pigna: alla presenza delle autorità inaugurato domenica scorsa l'agriturismo 'Le Caprette del Parco' (Foto e Video)

Sono intervenuti tra gli altri il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana e l’Assessore al turismo Gianni Berrino per il taglio del nastro insieme ai dirigenti regionali e provinciali della CNA di Imperia ed al presidente dell’associazione Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia.

Pigna: alla presenza delle autorità inaugurato domenica scorsa l'agriturismo 'Le Caprette del Parco' (Foto e Video)

Autorità e un grande pubblico per l’inaugurazione di domenica scorsa che ha permesso di scoprire le attività del laboratorio di formaggi e le nuove proposte gastronomiche della cucina dell'agriturismo ‘Le Caprette del Parco’ a Pigna. Un libro con i disegni di Libereso Guglielmi da colorare è stato dato in omaggio a tutti i bambini intervenuti.

Sono intervenuti tra gli altri il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana e l’Assessore al turismo Gianni Berrino per il taglio del nastro insieme ai dirigenti regionali e provinciali della CNA di Imperia ed al presidente dell’associazione Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia. Per tutto il pomeriggio Elisa Littardi, la chef e titolare dell’agriturismo insieme alla sua famiglia ha accompagnato gli ospiti a scoprire le nuove proposte gastronomiche e le attività didattiche rivolte ai bambini ed i laboratori dedicati alla preparazione del formaggio, fra cui le tome e formaggette, già conosciute e apprezzate dai clienti.

Grande interesse per la novità rappresentata dalla ‘Giuncata di capra’, che si è aggiunta alle deliziose formaggette, che rappresentavano il fiore all’occhiello dei prodotti dell’azienda. Il locale presenta oggi alcuni piccoli elementi di rinnovamento come i tavoli più distanziati e la presenza all’esterno di un pannello per farsi fotografare insieme alle caprette. Confermata l’accoglienza calorosa e gentile e la presenza nel menù di prodotti di grande qualità ed a km 0. Proprio per la qualità dell’accoglienza e per l’attenzione ai prodotti del territorio il locale è stato inserito nella Guida 2020 dei ‘Ristoranti della Tavolozza’.

Una buona notizia per i gourmet che amano la valle Nervia. In poco tempo, questo piccolo locale aperto nel 2015 si era conquistato una discreta clientela gourmet, importanti riconoscimenti e la presenza di personaggi famosi, fra gli chef ed i critici enogastronomici, come Vito, il simpatico protagonista del canale di cucina del Gambero Rosso. Protagonisti dell’impresa la giovane famiglia costituita da Giuseppe Raineri e Elisa Littardi, che riprendono così il percorso di crescita professionale improvvisamente interrotto.

Il menù proposto in linea con la tradizione del locale sarà a prezzo fisso. Per ora l’agriturismo aprirà la cucina solo il venerdì sera, sabato pranzo e cena e domenica pranzo. Ma per il mese di agosto sono annunciate anche interessanti serate a tema e incontri letterari. Per informazioni telefonare al numero 3355933440.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium