ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2020, 14:26

Taggia: successo per il primo concerto del festival internazionale di musica classica Frequenze 20.0

Protagonista della serata lo splendido organo Fratelli Lingiardi del 1853, magistralmente restaurato dalla ditta organaria Giani

Taggia: successo per il primo concerto del festival internazionale di musica classica Frequenze 20.0

Ieri sera a Taggia, nella splendida cornice dell’Oratorio di S.s. Sebastiano in Taggia, si è svolto il primo concerto del festival internazionale di musica classica Frequenze 20.0.

"Grande soddisfazione degli organizzatori sia per l’affluenza di pubblico che ha occupato tutti i posti a sedere disponibili secondo le normative COVID oltre al successo artistico del concerto stesso eseguito dal M° Silvano Rodi, titolare dell’organo della chiesa di Santa Devota di Monaco.

Protagonista della serata lo splendido organo Fratelli Lingiardi del 1853, magistralmente restaurato dalla ditta organaria Giani.

Un grazie particolare è stato rivolto all’amministrazione comunale di Taggia che nella persona della Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Laura Cane ha accolto l’invito del M° Giorgio Revelli, direttore artistico di Frequenze 20.0, di creare degli eventi che potessero riconsegnare alla cittadinanza i luoghi ed i suoi preziosi beni artistici.

Proprio nel segno della collaborazione si sottolinea la grande disponibilità delle Confraternite di Taggia, quella del Gonfalone e della S.S. Trinità che hanno aderito all’iniziativa sonstenendola e promuovendola.

La serata, molto seguita anche in diretta streaming su facebook con oltre 200 presenze on line, è stato il primo dei quattro appuntamenti previsti in palinsesto.

Il prossimo incontro avverrà ad Arma di Taggia, nei giardini di Villa Boselli con il concerto per pianoforte a quattro mani eseguito da Fabrizio Datteri e Nadia Lencioni con un programma attorno la figura di Giacomo Puccini

Vista le limitazioni di posti a sedere imposte dalle normative sul Covid 19 a chiunque voglia partecipare alla serata si consiglia di raggiungere il luogo del concerto con largo anticipo.

L’ingresso è libero".

Per ogni informazione frequenze20@gmail.com pagina facebook @frequenze20.0

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium