ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2020, 08:02

Imperia: ordinanza del sindaco, obbligatorio avere con sé la mascherina “Da indossare solo in assenza del distanziamento”

Sarà in vigore da domani sino a cessata emergenza. Sono esclusi i bambini sotto i sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina

Imperia: ordinanza del sindaco, obbligatorio avere con sé la mascherina “Da indossare solo in assenza del distanziamento”

Nella Fase 3 i cittadini di Imperia dovranno avere sempre con sé la mascherina da utilizzare in caso di necessità. È quanto prevede la nuova ordinanza del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che specifica anche quando questa debba essere indossata, ossia in tutte le situazioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza di un metro da altre persone, fatti salvi  i familiari o altre persone abitualmente conviventi.

L'ordinanza, elaborata secondo le disposizioni del D.P.C.M. del 11/06/2020, sarà valida da domani sino a cessata esigenza.
Sono esclusi dall'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni ed i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Nell'ordinanza il primo cittadino ribadisce che l’utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure, come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani, “che restano invariate e prioritarie” e “la cui corretta applicazione potrà permettere la minor diffusione del virus”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium