ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2020, 10:06

Ventimiglia: torna d'attualità lo spostamento del mercato, la Confesercenti "Siamo attenti a ogni cambiamento"

"Progetti di questo livello e di tale importanza devono essere al centro di un percorso preciso e dettagliato che coinvolge tutta la città, comprese tutte le attività economiche ed i residenti”.

Ventimiglia: torna d'attualità lo spostamento del mercato, la Confesercenti "Siamo attenti a ogni cambiamento"

“Ogni tanto ritorna con frequenza il tema dello spostamento del mercato del venerdì. Una discussione che dura da 30 anni e che ha portato sempre pochi risultati e molto disordine. L’improvvisazione e la superficialità non hanno mai portato a risultati e nessun miglioramento per la città”.

Interviene in questo modo la Confesercenti ventimigliese, che prosegue: “Non siamo interessati ad inseguire la notizia del giorno e riteniamo questa attività un pilastro della economia cittadina che deve essere salvaguardato e valorizzato. La notizia di questi giorni non ha nessun riferimento amministrativo e pertanto per Confesercenti non ha alcun effettivo valore. Progetti di questo livello e di tale importanza devono essere al centro di un percorso preciso e dettagliato che coinvolge tutta la città, comprese tutte le attività economiche ed i residenti”.

La Confesercenti, in rappresentanza di tutto il tessuto economico cittadino (commercio, turismo e servizi) si è dichiarata disponibile ad aprire un confronto serio, su progetti concreti in un contesto preciso: “Non partecipiamo a ‘boutade’ improvvisate, ogni iniziativa deve avere il suo tempo di confronto, discussione e condivisione. Siamo disponibili a discutere di tutti i cambiamenti, nei tempi e modi idonei. Non siamo contrari a prescindere, siamo attenti a ogni cambiamento”.

“Non ci convincono sentenze emesse da singoli operatori a posto fisso – termina Confesercenti - che in realtà hanno solo espresso un legittimo pensiero, che resta però un giudizio singolo e che non può rappresentare alcuna associazione di categoria e tanto meno i commercianti di Ventimiglia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium