/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2019, 13:58

Diano Marina: con la tassa di soggiorno il Comune finanzia interventi per oltre 500mila euro (Video)

Un importo che soddisfa il primo cittadino e i rappresentanti delle categorie, che fanno parte di un tavolo con l'amministrazione.

Diano Marina: con la tassa di soggiorno il Comune finanzia interventi per oltre 500mila euro (Video)

La filodiffusione a Diano Marina partirà col 'Va Pensiero', il coro del Nabucco, opera di Giuseppe Verdi, storico inno della Lega Nord, caro al sindaco Giacomo Chiappori che lo ha annunciato questa mattina nel corso della conferenza stampa sull'andamento della tassa di soggiorno con cui la città degli aranci ha finanziato interventi di varia natura, tra cui la filosifilodiff, dal turismo alle manutenzioni, per oltre 500mila euro.

Un importo che soddisfa il primo cittadino e i rappresentanti delle categorie, che fanno parte di un tavolo con l'amministrazione. Nel dettaglio, 50mila euro saranno destinati alle manifestazioni natalizie, 40mila euro per l'illuminazione dei passaggi pedonali, altri 40mila per la manutenzione destinata al turismo outdoor, 50mila euro per la manutenzione dei bagni pubblici e altri 50mila euro per il ponte pedonale di borgo Paradiso. A questi si aggiungono altri 255mila euro di importi già destinati per lo Iat che dal prossimo anno sarà gestito non più da Gm ma dalle stesse associazioni di categoria.

Alla presentazione di oggi, oltre a Chiappori, erano presenti il presidente di Confesercenti Ino Bonello, Franca Weintzeinmiller di Confcommercio, Paolo Vignone di Confindustria e il presidente di Federalberghi Americo Pilati che ha sottolineato una presunta evasione che riguarda alcune categorie che hanno versato meno. I maggiori contribuenti, come hanno ricordato i presenti, sono gli hotel a tre stelle: 240mila euro, a quattro stelle: 177mila euro e i camping: 33mila euro. Fanalino di coda i bed and breakfast con appena 1281 euro versati.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium